Giancarlo Ferrero è uno di noi !!!
L'ala della Junior Casale sarà nostro collaboratore per tutta la stagione e ci racconterà, dall'interno, l'universo Junior da un angolo di visuale mai sperimentato fino ad oggi
L'ala della Junior Casale sarà nostro collaboratore per tutta la stagione e ci racconterà, dall'interno, l'universo Junior da un angolo di visuale mai sperimentato fino ad oggi
L’accordo, lo potrà confermare Giancarlo stesso, è nato davvero in pochi secondi: la nostra stima nei suoi confronti e la sua sorprendente disponibilità hanno fatto sì che in un lampo le nostre strade si incrociassero, possiamo dire con quel condiviso entusiasmo che è tipico di chi ha voglia di creare una strada anzichè limitarsi a percorrere quella già creata da altri. Vero e proprio esperimento ibrido nel panorama giornalistico locale, la collaborazione si svilupperà in due distinte direzioni: il primo apporto che Giancarlo darà sarà di tipo prettamente tecnico, ossia fornendo nel dopo-gara l’opinione tecnica che si aggiungerà alla cronaca del match. A metà settimana e a mente sgombra dalla partita appena giocata, invece, ci concentreremo di più sul lato umano dell’ala monferrina, trattando temi che in parte avranno a che fare con il basket ed in parte con il rapporto che il giocatore stesso è riuscito a costruire con il nostro territorio.
E questo ci permette di aprire una finale considerazione sul perchè la nostra scelta si sia orientata in maniera cosi netta e diretta su Giancarlo: il nostro interesse è quello di promuovere e sostenere lo sport praticato in Provincia, perchè crediamo che anche nel nostro territorio possano crescere, sportivamente, realtà importanti se ci crediamo fino in fondo ed investiamo su di loro. E Giancarlo, che sportivamente è cresciuto a Casale e che a Casale ha trovato il debutto nella massima competizione nazionale, ne è l’esempio lampante, il testimonial migliore dei nostri valori. Questa è la radice, l’essenza, del nostro progetto. E come lui ha scelto la nostra Redazione per raccontare e raccontarsi, noi abbiamo scelto di “entrare in campo” con lui aderendo all’iniziativa del club rossoblu, perchè possiamo anche noi esserci quando Giancarlo correrà, attaccherà e difenderà per quei colori, incitandolo simbolicamente in ogni secondo di gara. Per un nostro nuovo “collega”, per colui che da oggi è davvero “uno di noi”, era davvero il minimo che potessimo fare, motivo per cui non ci siamo fermati solo a questo. I racconti, le foto, i video, i momenti più significativi di Giancarlo, infatti, verranno raccolti in un blog, una sorta di suo diario virtuale, e messi a Vostra completa disposizione. L’indirizzo esiste già e, giorno per giorno, verrà riempito dei contenuti e delle considerazioni che sono parte di Giancarlo e anche parte della Redazione di AlessandriaNews. Nei prossimi giorni inizierà questa avventura e potrete seguirla nella nostra blogosfera e nella sezione sport.
Non ci resta che augurare a Giancarlo ogni soddisfazione possibile, prima di tutto in quanto giocatore di una Junior che avrà bisogno del suo completo recupero per percorrere a pieno regime la strada della salvezza, e poi, ovviamente, in quanto membro della nostra Redazione, nella sua nuova veste di giornalista e opinionista. Forza Gianca !!!