Casale, un punto per mantenere la testa
Nella trasferta di Chiavari il Casale fa 0-0 con la Virtus Entella. Il punto guadagnato mantiene i nerostellati in testa alla calssifica, anche se sono raggiunti dal Treviso
Nella trasferta di Chiavari il Casale fa 0-0 con la Virtus Entella. Il punto guadagnato mantiene i nerostellati in testa alla calssifica, anche se sono raggiunti dal Treviso
La cronaca racconta di una partita piuttosto scialba che non ha regalato grandi giocate. Prima di entrare in campo già una brutta sorprese per gli ospiti: Riccardo Taddei è ancora out e costretto a guardare tutti dalla tribuna. A regalare i primi versi sussulti di gioco è la Virtus Entella che ci prova subito con Rosso che calcia a lato su un diagonale. Sempre i biancoblu ci provano in altre tre occasioni ravvicinate, due con Lenzoni e una con Hamil. Per vedere il Casale in attacco bisogna aspettare il 28′ quando un tiro di Iannini è respinto da Peroni in angolo.
Il secondo tempo è condizionato dall’espulsione per doppia ammonizione di Gonnella che lascia in suoi in dieci al 12′. Buglio decide di coprirsi e mette Ciccomascolo al posto di Crocetti. La diga messa in piedi dall’allenatore casalese resiste bene e deve rintuzzare solo due occasioni di Falcier e di Rosso, senza subire però eccessivi pericoli.
Può andar bene così per il Casale, a patto di non prendere l’abitudine ad accontentarsi.
Virtus Entella – Casale 0-0 (0-0)
Virtus Entella (4-4-2): Paroni; Falcier (47’st Fantoni), Villagatti, Bertoli, Zampano; Staiti, Hamlili, Musso (1’st Ciarcià), Volpe; Lenzoni (27’st Lazzaro), Rosso. A disp.: Otranto Talignani, Russo, Favret. All.: Prina.
Casale (4-2-3-1): Pomat; Garrone, Gonnella, Vignati, Naglieri; Capellupo, Iannini; Lillo (11’st Napoli), Rodriguez Samon (34’st Curcio), Siega; Crocetti (15’st Ciccomascolo). A disp.: Vavassori, Silvestri, Francia, Peluso. All.: Buglio.
Arbitro: Aversano di Treviso (Ricci, Andreoli)
Note: Giornata soleggiata, terreno sintetico in buone condizione. Spett.: 600ca. Ammoniti: 43’pt Villagatti (E), 5’st Gonnella (C), 25’st Hamlili (E), 29’st Naglieri (C), 32’st Bertoli (E), 44’st Zampano (E), 45’st Staiti (E), 47’st Napoli (C). Espulso: 12’st Gonnella (C), doppia ammonizione. Angoli 4-3. Rec.: 2′ + 5′.