Summit via web sul mesotelioma
Parteciperanno al convegno Obiettivi della ricerca sul mesotelioma: la rete di ricerca nazionale, Carlo Maria Croce, Michele Carbone, Steven Albelda
Parteciperanno al convegno Obiettivi della ricerca sul mesotelioma: la rete di ricerca nazionale, Carlo Maria Croce, Michele Carbone, Steven Albelda
Per la prima volta, grazie ad un innovativo sistema informatico, l’incontro vedrà coinvolti professori, ricercatori ed esperti di mesotelioma e tumore di due continenti differenti in diretta video via web.
A moderare la serata dalla Sala consigliare del Comune di Casale Monferrato, ci saranno Massimo D’Angelo, direttore del Centro Regionale Amianto, e Luciano Mutti, presidente del Gruppo Italiano Mesotelioma.
Al centro del summit ci saranno lo stato della ricerca sul mesotelioma, lo sviluppo di nuove terapie e le prospettive di risultati attesi:
«L’intenzione – ha spiegato il sindaco Giorgio Demezzi – è quella di fare di Casale Monferrato il centro di una rete internazionale di studiosi e ricercatori sul mesotelioma. Come più volte ho avuto modo di spiegare, è nostra ferma volontà fare tutto il possibile affinché la ricerca scientifica vada di pari passo con la bonifica del territorio, per poter debellare questo male il prima possibile».
Per dare la possibilità anche alla cittadinanza di interagire in modo attivo con i relatori, il Comune di Casale Monferrato ha predisposto un’apposita pagina all’interno del Dossier Eternit del sito www.comune.casale-monferrato.al.it in cui sarà possibile inviare le proprie domande specifiche entro le ore 17,00 di oggi, lunedì 30 gennaio. Compatibilmente con i tempi di svolgimento del summit, le più rilevanti saranno lette già direttamente durante la serata.
Si ricorda, infine, che l’incontro è aperto al pubblico e sarà trasmesso via web nella sezione del sito comunale dedicata alle dirette video dei Consigli.