Per l’amianto sinistra in movimento a tutto campo
Home
Redazione Il Piccolo  
25 Febbraio 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Per l’amianto sinistra in movimento a tutto campo

Muliere (Pd) interroga sul futuro del Centro regionale amianto. Artesio (Prc) lunedì a Casale per parlare della legge 30.

Muliere (Pd) interroga sul futuro del Centro regionale amianto. Artesio (Prc) lunedì a Casale per parlare della legge 30.

Sinistra in movimento nel dopo sentenza di Torino sull’ex Eternit. Rocchino Muliere, consigliere regionale del Partito democratico interroga il presidente Roberto Cota e l’assessore alla sanità Paolo Monferino per sapere che cosa è emerso dall’incontro del 20 febbrario a Casale tra l’esponente della giunta regionale ed il sindaco Giorgio Demezzi riguardo al futuro del Centro regionale amianto.

Muliere chiede inoltre quale sarà il ruolo che avrà il Comitato strategico nel suo seno. Infine ha evidenziato come al summit casalese non fossero stati invitati i sindaci dei comuni del territorio, le organizzazioni sindacali e l’associazione familiari vittime amianto. Intanto – sempre a sinistra – si muove Rifondazione comunista. 


Per parlare della legge regionale 30 del 2008 (il Piemonte è una delle 5 regioni italiane che ha una normativa appositamente scritta per l’amianto) e della sua applicazione (meglio sottolineano gli organizzatori dell’evento, “della sua non applicazione”) sarà a Casale, alle ore 17.30 di lunedì, nella sede del circolo Pantagruel di via Lanza 28, l’ex assessore regionale, oggi capogruppo della Federazione della Sinistra, Eleonora Artesio. All’incontro sono stati invitati i sindacati, l’Afeva, Medicina democratica, l’Aiea a tutti i soggetti “che intendono condurre una lotta collettiva all’amianto”.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione