Junior, primo match clou in chiave salvezza
Domenica sera al PalaFerraris arriva la Reyer dell'ex Fantoni. La sfida agli uomini di Mazzon è il primo di sei incontri chiave per centrare l'obiettivo salvezza
Domenica sera al PalaFerraris arriva la Reyer dell'ex Fantoni. La sfida agli uomini di Mazzon è il primo di sei incontri chiave per centrare l'obiettivo salvezza

VENEZIA RECUPERA L’EX FANTONI
Il primo obiettivo della Umana, quarta in classifica, è dare continuità alla bella vittoria contro Varese di una settimana fa, la quinta ottenuta nelle sette giocate fino a questo momento nel girone di ritorno. Un ruolino di marcia semplicemente impressionante per essere una matricola. Moltissimi i giocatori interessanti nel roster Reyer, tra cui spiccano i nomi di Slay, Clark, Bowers, Young e ovviamente Tommy Fantoni, il grande ex che farà di tutto per ritornare sul parquet che un anno prima gli ha dato la gioia, proprio contro la sua attuale squadra, della promozione nella massima serie. Lo staff medico veneto ha assicurato la piena guarigione clinica del giocatore, che le proverà tutte per esserci da protagonista.
JANNING ANCORA OUT
Più instabili sono, sul fronte Junior, le condizioni di Matt Janning. L’asso americano sta ancora recuperando dall’infortunio patito alla shooting hand, e ancora oggi si allena con il tutore, che però non è ammesso in gara. Starà fuori al 99%, per poi aggregarsi definitivamente al gruppo a partire dalla settimana prossima. Più lunghi i tempi di recupero di Olu Nnamaka, che deve ripristinare ancora un po’ di tonicità muscolare. Ci sarà, sicuramente, il nuovo leader Minard, autore ad Ancona di ben 24 punti, dopo i fondamentali 20 segnati contro Avellino. Una media, quella nelle ultime due uscite, di 22 punti che lo eleva a pilastro fondamentale sul quale far reggere l’obiettivo salvezza. Anche Temple è in ripresa, i tempi in cui lo score personale era nullo o molto più vicino allo zero che non alla doppia cifra sembrano essere lontani. Se Venezia ha una buona mano da giocare, Casale ha gli assi giusti per stare al tavolo e giocarsela fino in fondo.