Buglio stende il Casale
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
25 Marzo 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Buglio stende il Casale

Un gol di Angelo Buglio condanna alla sconfitta la squadra allenata dal padre e ne allunga il momento negativo

Un gol di Angelo Buglio condanna alla sconfitta la squadra allenata dal padre e ne allunga il momento negativo

Il derby della famiglia Buglio si risolve a vantaggio del figlio. Il Casale deve arrendersi al Savona proprio per un rigore segnato da Angelo Buglio. Con questa sconfitta continua il momento negativo dei nerostellati che allungano la serie senza i tre punti a quattro partite. Ancora una volta a attenuare il passo falso ci pensano i risultati degli altri campi, dove solo il Treviso riesce a vincere mentre San Marino, Cuneo e Rimini devono accontentarsi del pareggio. Una parziale consolazione per una partita che ha visto però i liguri avere nettamente la meglio sui monferrini. Il risultato non rende giustizia ai biancoblù che in più di un’occasione hanno avuto la possibilità di raddoppiare. Quasi un monologo quello concesso agli uomini di mister Corda. Anche quando ha prodotto il massimo sforzo il Casale ha creato poco e ha rischiato molto sulle ripartenze avversarie.
L’inerzia della gara si è capita già dai primi minuti, con un Savona padrone del campo in cerca del gol e un Casale imballato. Al 17′ solo un grande Adornato riesce a negare la gioia a Buglio per ben due volte. Ancora al 22′ il portiere nersotellato salva con un uscita su Quintavalle. Al minuto 24′ Adornato però non può far altro che atterrare Cattaneo che lo aveva ormai superato. Roca concede il rigore e dal dischetto Angelo Buglio non si fa pregare per giocare uno scherzo al padre. Savona in vantaggio e Casale intontito. Per produrre un tiro in porta si deve attendere il 33′ con un’azione personale di Siega. I biancoblù comunque non si scompongono e al 40′ sfiorano il gol: Mezgour serve lo scatenato Cattaneo che stoppa e fa partire un tiro che dà l’illusione del gol colpendo l’esterno della rete. Ancora Cattaneo ci prova al 44′ con un bellissimo tiro dai trenta metri che si stampa sulla traversa.
Nella ripresa Buglio padre prova a cambiare l’inerzia del match con tre cambi senza ottenere grandi risultati. A sfiorare il gol è infatti sempre il Savona. Dopo due minuti Cattaneo davanti ad Adornato spreca malamente. Al 56′ è ancora il portiere nerostellato ad evitare un passivo più pesante con due interventi prima su Mezgour deviato in angolo e con un miracolo su Demartis sugli sviluppi del corner. Solo negli ultimi minuti Taddei e compagni riescono a mettere un po’ in difficoltà gli avversari senza però creare occasioni per trovare il pareggio. Davvero troppo poco per un Casale che rischia di sprecare quando di ottimo costruito fino ad ora.

Savona – Casale 1-0
Savona (4-4-1-1): Aresti; Pigoni, Marconi, Belotti, Quintavalla; Demartis (45’st Pellini), Buglio, Giorgione, Molino; Cattaneo (23’st Ucha); Mezgour. A disp.: Aragna, Pellini, Buono, Parodi, Amirante, Gelfusa. All.: Corda.
Casale (4-3-3): Adornato; Silvestri, Gonnella, Ciccomascolo, Naglieri (24’st Garrone); Siega, Capellupo (10’st Gambadori), Iannini; Taddei (10’st Miello), Curcio, Peluso. A disp.: Pomat, Marchi, Salice, Gasparotto. All.: Buglio.
Arbitro: Roca di Foggia.
Assistenti: Pulcini di Bergamo e Leali di Brescia.
Rete: 25’pt Buglio (S) rig.
Note: Giornata nuvolosa con accenni di pioggia, terreno in buone condizioni. Ammoniti: 6’pt Siega (C), 12’st Silvestri (C), 14’st Cattaneo (S). Angoli 6-5. Rec.: 0′ + 5′.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione