La Junior al debutto in campionato
E' tutto pronto per il debutto in campionato della Novipiù Casale. Ospite della prima giornata la Biancoblù Bologna
E' tutto pronto per il debutto in campionato della Novipiù Casale. Ospite della prima giornata la Biancoblù Bologna
GLI AVVERSARI – La Biancoblù Basket Bologna si presenta alle soglie del campionato con l’obiettivo primario di restituire alla propria piazza un’identità cestistica definita, dopo anni difficili di transizione. La società emiliana ha affidato la gestione tecnica a Stefano Salieri, ex coach di Imola e Veroli, la scorsa stagione sulla panchina delle Eagles ora in DNA. A lui il compito di gestire un gruppo che fa della compattezza una delle sue armi migliori. Non è un momento felice, per gli emiliani, sul fronte infermeria: William Mosley ha sofferto il riacutizzarsi del dolore al ginocchio che lo ha recentemente tenuto lontano dal parquet, e nella giornata di ieri Matteo Montano è rimasto a riposo causa influenza. Djordje Drenovac è ancora fuori, ma il roster biancoblù annovera in ogni caso elementi di sicuro interesse: Andrea Pecile, per il secondo anno capitano degli emiliani, è il leader che dispensa esperienza, supportato dal talento della combo-guard Ricky Harris, l’anno scorso in forza al Wurzburg. Curioso incrocio di ex: David Cournooh, l’anno scorso a Imola, ha militato nella Junior nel 2009/2010, mentre Giancarlo Ferrero ha chiuso la passata stagione in biancoblù, contribuendo alla salvezza del club emiliano.
BORSINO JUNIOR – Piccolo fastidio al polpaccio per Simone Pierich nell’allenamento di mercoledì. Gli esami sostenuti hanno scongiurato problemi, per cui il capitano sarà regolarmente in campo.
GRICCIOLI: “Non fidiamoci di Bologna” – Il pregame di coach Giulio Griccioli: “Si tratta della prima di campionato, di fronte al nostro pubblico, e per questo vogliamo partire bene. L’idea è quella di impostare una gara aggressiva, che ci permetta di contrastare l’energia della squadra di Salieri. Fino a questo momento la Biancoblù Bologna ha un po’ nascosto le sue qualità, ma l’esperienza di Pecile e la classe di Harris sono elementi che danno grande valore ad un roster giovane. L’obiettivo è quello di raccogliere 2 punti con una bella prestazione, che ci permetta di mandare il segnale che a Casale Monferrato sarà dura per chiunque”
FERRERO: “Finalmente si parte” – Il pregame di Giancarlo Ferrero: “Finalmente si parte. Il destino ha voluto che proprio alla prima giornata ospitassimo Bologna, la squadra nella quale ho concluso la passata stagione. Ritroverò alcuni ragazzi che con me son stati protagonisti della salvezza, ma dopo la palla a due penserò solo ed esclusivamente alla mia Junior. Mi aspetto di affrontare una squadra tenace, Stefano Salieri è bravissimo a inculcare nei suoi roster una mentalità basata su ritmi alti e fisicità. Non sarà facile, ma saremo davanti al nostro pubblico e abbiamo l’imperativo di difendere la nostra casa, motivo per cui non vogliamo assolutamente compiere passi falsi”
INFO UTILI – SI gioca domenica sera alle 18.15 al PalaFerraris. Prezzi dei tagliandi: CURVA (Nord-Sud) 11,00 euro (ridotto 8,00 euro), GRADINATA (Est-Ovest) 15,00 euro (ridotto 12,00 euro), TRIBUNA LATERALE 17,00 euro (ridotto 15,00 euro), TRIBUNA (Est-Ovest) 20,00 euro (ridotto 17,00 euro), PRIMAFILA 35,00 euro.
Nella giornata di domani presso la Sede e Sisley verranno distribuite le tessere degli abbonamenti sottoscritti fino al 25 Settembre e dal 1 al 3 Ottobre. Tutti coloro i quali hanno sottoscritto l’abbonamento dal 26 al 30 Settembre avranno regolare ingresso al PalaFerraris in occasione della gara di domenica sera contro la Biancoblù Bologna esibendo la ricevuta dell’abbonamento