Handball Casale in vetta con il Luserna
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
14 Gennaio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Handball Casale in vetta con il Luserna

I neroarancioni sconfiggono il Derthona e agganciano i pinerolesi al primo posto. Onorevole sconfitta per la Bottazzi Under 20 a Bordighera

I neroarancioni sconfiggono il Derthona e agganciano i pinerolesi al primo posto. Onorevole sconfitta per la Bottazzi Under 20 a Bordighera

CASALE MONFERRATO – Operazione aggancio riuscita. L’Handball Casale Insieme per lo Sport-Iarp di coach Alberto Gnani strapazza a suon di reti (39-28) il Derthona nell’atteso derby provinciale. Approfitta del turno di sosta del Luserna e aggancia i pinerolesi in vetta alla classifica del campionato Serie B-Under 20.
Ancora una sconfitta per l’Handball Casale Bottazzi Under 20 (sempre ultimo a quota zero), superata 33-27 a Bordighera al termine di una partita orgogliosa, giocata alla pari e condizionata dalla panchina corta neroarancione.
La prima squadra annienta il Derthona in una gara condotta a senso unico e già decisa al termine del primo tempo, chiuso 19-11. In campo domenica pomeriggio al PalaFerraris Hoxha in porta, Maggia e Simone Magliola terzini, Rota centrale, Ravalli e Cappellin ali e Pavanello pivot. Neroarancioni avanti 7-2, guidati dalla coppia Simone Magliola-Rota (migliori in campo e autori di 9 e 8 gol), pronti a dettare i tempi a suon di reti con match condotto a ritmi elevati. Monologo casalese anche nella ripresa con tutta la rosa utilizzata e massimo vantaggio sul 38-25, fino al definitivo 39-28.
Raggiante coach Gnani: “La squadra cresce esponenzialmente in tutti i reparti. Ora siamo pronti a giocarci la promozione con il Luserna”.
Sabato (ore 18.30) inedito derby in famiglia tra prima e seconda squadra. Sconfitta a testa alta per la Bottazzi Under 20 contro i pari età del Bordighera. La trasferta di sabato pomeriggio in Riviera ha visto la seconda squadra neroarancione in grande spolvero, costretta però a issare bandiera bianca negli ultimi dieci minuti di gara a causa di una panchina corta e senza i cambi necessari per far rifiatare un collettivo che ha speso tutto a livello psicoatletico. Avanti nel primo tempo, la Bottazzi ha subito il recupero dei liguri, al riposo avanti 17-15. Nella ripresa la svolta quando Carìa e compagni hanno centrato cinque pali consecutivi con il Bordighera invece infallibile nelle conclusioni superando i portieri Biasi e Sandalo, entrambi acciaccati ed alternatisi. Bordighera amministra il vantaggio fino al definitivo 33-27. Carìa migliore in campo e top scorer in doppia cifra con 10 reti. Coach Gnani elogia i suoi: “I ragazzi hanno dato il massimo giocando un appassionante testa a testa contro avversari rocciosi e spigolosi. Il gruppo è in crescita e nelle prossime partite sarà in grado di togliersi delle soddisfazioni”.

CAMPIONATO SERIE B-UNDER 20:
Girone A. 7ª giornata. Handball Casale Insieme per lo Sport/Iarp-Derthona 39-28 (p.t. 19-11). Tabellino: Simone Magliola 9 reti, Umberto Rota 8, Daniele Magliola 6, Pavanello 5, Cappellin (k) 3, Maggia 3, Bottazzi 2 (1 su rig.), Caprioglio 1, Pisu 1, Ravalli 1, Malduca, Orlandelli ed il portiere Hoxha. Arbitri: Comello di Torino e Zorzetto di Vercelli. Bordighera-Handball Casale Bottazzi 33-27 (p.t. 17-15). Tabellino: Carìa (k) 10 reti, Davide Ragusa 5, Andrea Caggese 4, Crea 3, Rivera 2, Alessandro Rota 2, Simone Caggese 1, Federico Ragusa ed i portieri Biasi e Sandalo.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione