La prima squadra vince il derby casalese
Il derby neroarancione, disputatosi sabato pomeriggio al PalaFerraris, è stato ampiamente vinto dalla capolista Handball Casale Insieme per lo Sport/Iarp
Il derby neroarancione, disputatosi sabato pomeriggio al PalaFerraris, è stato ampiamente vinto dalla capolista Handball Casale Insieme per lo Sport/Iarp
CASALE MONFERRATO – Il derby neroarancione, disputatosi sabato pomeriggio al PalaFerraris, è stato ampiamente vinto dalla capolista Handball Casale Insieme per lo Sport/Iarp, in campo per ragioni cromatiche con la divisa di riserva nera e con in panchina coach Alberto Gnani. Superata 32-8 l’Handball Casale Bottazzi Under 20 guidata dal viceallenatore Beppe Nocera. Partita ufficiale, solo per le statistiche e per la classifica, voluta dalla Federpallamano dopo aver inserito le due squadre casalesi nello stesso raggruppamento. In realtà si è trattato di una proficua seduta di allenamento con una divertente partita in famiglia che ha comunque permesso alla prima della classe di rimanere in vetta a punteggio pieno, mentre i giovanissimi neroarancioni hanno continuato il ciclo di gare che ha visto incrementare il bagaglio d’esperienza del gruppo guidato dalla coppia Carìa-Davide Ragusa.Così il primo allenatore neroarancione: “Un’esperienza incredibile. Mai vissuta una situazione del genere da quando iniziai ad allenare nel 1976. Un buon allenamento per i ventitré giocatori, tutti utilizzati, che mi ha permesso di vedere in azione nell’ultima parte tra i pali Orlandelli per la prima squadra, il portiere Under 20 Sandalo schierato anche all’ala con un gol ed il suo omologo Biasi in assoluto il migliore in campo e protagonista di ottimi interventi”.
Sabato prossimo doppia trasferta in contemporanea alle ore 18 alle estremità del Nord-Ovest. La capolista sarà di scena a Bordighera, mentre la Under 20 giocherà a Villadossola contro il Bagnolini.
CAMPIONATO SERIE B-UNDER 20: Girone A. 8ª giornata. Handball Casale Bottazzi-Handball Casale Insieme per lo Sport/IARP 8-32 (p.t. 4-14). Tabellino: Handball Casale Bottazzi: Caria (k) 2 reti (1 rig.), Davide Ragusa 2 (1 rig), Andrea Caggese 1, Simone Caggese 1, Rivera 1, Sandalo 1, Bagna, Federico Ragusa, Alessandro Rota ed il portiere Biasi. All. Nocera. Handball Casale Insieme per lo Sport/IARP: Daniele Magliola 6 reti, Pavanello 4, Ravalli 4, Umberto Rota 4, Orlandelli 3, Simone Magliola 3, Caprioglio 2, Maggia 2, Bottazzi 1, Cappellin (k) 1, Malduca 1, Pisu 1 ed il portiere Hoxha. All. Gnani. Arbitri: Bissacco di Casale Monferrato e Rossi di Novara.