Inizia il girone di ritorno per l’Handball Casale
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
25 Gennaio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Inizia il girone di ritorno per l’Handball Casale

Sabato doppia trasferta in contemporanea per la capolista e la Under 20. Prosegue il testa a testa in vetta tra neroarancioni e Luserna

Sabato doppia trasferta in contemporanea per la capolista e la Under 20. Prosegue il testa a testa in vetta tra neroarancioni e Luserna

CASALE MONFERRATO – Giro di boa per il campionato di Serie B-Under 20 di pallamano. Dopo il derby in famiglia vinto 32-8 da Cappellin e compagni, nella nona e ultima giornata di andata le formazioni dell’Handball Casale Insieme per lo Sport/IARP e Handball Casale Bottazzi Under 20 di coach Alberto Gnani giocano sabato, entrambe in trasferta, alle estremità del Nord-Ovest ed in campo in contemporanea, alle ore 18. La prima squadra, capolista a punteggio pieno con il Luserna, sarà di scena a Bordighera, mentre i giovanissimi neroarancioni (in panchina nuovamente il vice allenatore Beppe Nocera), sempre ultimi in classifica a zero punti, saranno ospiti del Bagnolini Villadossola. Per la capolista Insieme per lo Sport/IARP inizia domani un ciclo di fuoco, con tre partite consecutive fuori casa, alquanto indicative nell’economia in chiave promozione. Dopo la partita nel Ponente ligure, sabato 2 febbraio i neroarancioni disputeranno il recupero del big match contro il Luserna ed infine, sette giorni dopo, viaggio a Villadossola contro il Bagnolini. Coach Gnani e gli incontri lontano dal PalaFerraris: “Andiamo in Liguria prestando massima attenzione ma con l’intento di allungare la striscia di vittorie, per giocarci poi a pari punti lo scontro diretto contro il Luserna. Infine, chiuderemo contro il Bagnolini che ha nel fattore campo l’arma in più”. Dunque, centottanta minuti importantissimi per dare una svolta significativa ad un torneo sinora condotto in testa da protagonista.

CAMPIONATO SERIE B-UNDER 20:
Girone A Risultati 8ª giornata. Handball Casale Bottazzi-Handball Casale Insieme per lo Sport-Handball 8-32, Ventimiglia-Bordighera 37-24, Città Giardino Torino-Luserna 22-37, Derthona-Bagnolini Villadossola rinviata. Ha riposato: Pinerolo. CLASSIFICA: Handball Casale Insieme per lo Sport/IARP e Luserna 18 punti, Bordighera 13, Pinerolo 10, Bagnolini Villadossola 9, Città Giardino Torino e Derthona 3, Ventimiglia 1, Handball Casale Bottazzi 0. Derthona penalizzato 6 punti. Handball Casale Bottazzi e Derthona due partite in meno, Luserna, Handball Casale Insieme per lo Sport/IARP, Ventimiglia e Bagnolini Villadossola una. Prossimo turno (9ª giornata): Bordighera-Handball Casale Insieme per lo Sport/IARP, Bagnolini Villadossola-Handball Casale Bottazzi, Pinerolo-Città Giardino Torino, Luserna-Derthona. Riposa: Ventimiglia.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione