Handball Casale, riprende il campionato
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
1 Marzo 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Handball Casale, riprende il campionato

Nel turno di riposo del campionato, in campo le due squadre neroarancioni. Insieme per lo Sport/Iarp in casa ospita Ventimiglia, la Bottazzi U20 a Tortona nel derby

Nel turno di riposo del campionato, in campo le due squadre neroarancioni. Insieme per lo Sport/Iarp in casa ospita Ventimiglia, la Bottazzi U20 a Tortona nel derby

CASALE MONFERRATO – Lo scorso fine settimana lo stop forzato, causa maltempo, e le conseguenti difficoltà logistiche hanno impedito di raggiungere le località delle due previste trasferte dell’Handball Casale: rinviate a data da destinarsi le partite in programma a Frossasco contro il Pinerolo per la prima squadra e a Ventimiglia per la Under 20. Il campionato cadetto osserva ora un turno di riposo. Ma sabato e domenica le formazioni neroarancioni di coach Alberto Gnani scenderanno entrambe in campo.
Si comincia domani pomeriggio con la partita esterna (palestra Fratelli Coppi di Tortona – ore 18) dell’Handball Casale Bottazzi nel recupero della sesta giornata di andata: il derby provinciale contro il Derthona, allenato dai fratelli Marco ed Andrea Affricano. Domenica pomeriggio (PalaFerraris – ore 16 – ingresso gratuito) la capolista Handball Casale Insieme per lo Sport/Iarp anticipa la quarta di ritorno ospitando il Ventimiglia, sconfitto in Liguria 37-23. L’imbattuta leader del campionato è stata affiancata in vetta dal Luserna che ha regolarmente giocato, travolgendo 47-25 il Bagnolini Villadossola. Neroarancioni e pinerolesi devono recuperare una partita e proseguono appaiate in classifica, con possibile arrivo a pari punti. In quel caso sarà decisiva la differenza reti generale. Coach Gnani fa il punto: “Domenica riprendiamo il cammino verso la A2 contro Ventimiglia, squadra da non sottovalutare. Massima concentrazione e determinazione in questa fase conclusiva del torneo in cui il Derthona sarà l’ago della bilancia, ospitando sia noi che il Luserna”.

CAMPIONATO SERIE B-UNDER 20. GIRONE A. Risultati 3ª giornata di ritorno. Pinerolo-Handball Casale Insieme per lo Sport/IARP rinviata, Ventimiglia-Handball Casale Bottazzi rinviata, Luserna-Bagnolini Villadossola 47-25, Città Giardino Torino-Bordighera 35-30. Ha riposato: Derthona. CLASSIFICA: Handball Casale Insieme per lo Sport/IARP e Luserna 26 punti, Bagnolini Villadossola 15, Ventimiglia e Pinerolo 13, Derthona 12, Bordighera 10, Città Giardino Torino 7, Handball Casale Bottazzi 0. Derthona penalizzato 6 punti. Handball Casale Bottazzi tre partite in meno, Handball Casale Insieme per lo Sport/IARP, Pinerolo, Ventimiglia, Luserna e Derthona una. Sabato 2 marzo (recupero 6ª giornata di andata): Derthona-Handball Casale Bottazzi. Domenica 3 marzo (anticipo 4ª giornata di ritorno): Handball Casale Insieme per lo Sport/IARP-Ventimiglia.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione