“Diffidato” pensionato borseggiatore
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
19 Marzo 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

“Diffidato” pensionato borseggiatore

Specializzato in piccoli furti, si aggirava per il mercato cittadino

Specializzato in piccoli furti, si aggirava per il mercato cittadino

CASALE MONFERRATO – Venerdì 15 marzo scorso, il personale delle volanti della Polizia di Stato e il Poliziotto di quertiere stavano svolgendo i consueti controlli finalizzati a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, quando hanno individuato e identificato un plupregiudicato “specializzato” in piccoli furti mentre si agggirava per il mercato di piazza Castello.
Il 79enne residente a Torino, pedinato dagli agenti di Polizia, è stato notato mentre si avvicinava ai banchi di vendita più affollati, senza mai effettuare acquisti e disinteressandosi alla merce esposta, apparendo molto più interessato ai “clienti” che facevano acquisti.
L’uomo, che non ha giustificato la sua presenza in questo centro, è risultato essere stato già arrestato per “borseggio” a fine dicembre 2012, e per quell’episodio sottoposto all’obbligo di dimora in Torino e al divieto di allontanamento dalla propria abitazione tra le 22 e le 07.
Gli agenti si sono, pertanto, limitati alla fotosegnalazione e hanno sottoposto l’uomo alla misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio a cui corrisponde il divieto di ritorno in questa città per tre anni. 
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione