Home
#riaccendiamolA, Casale chiede di non far morire la Junior
Iniziativa di vari sportivi casalesi per chiedere a dirigenza e amministrazione comunale di fare dietro front e non far andare sparire il grande basket dalla città
Iniziativa di vari sportivi casalesi per chiedere a dirigenza e amministrazione comunale di fare dietro front e non far andare sparire il grande basket dalla città
CASALE MONFERRATO – Gli appassionati rossoblu si chiamano a raccolta per provare a riprovare un’emozione. Mercoledì sera, 19 giugno, al PalaFerraris un folto gruppo di sportivi casalesi accomunati dalla passione per il basket si è raccolto sulle tribune del palazzetto, questa volta non per una gara di Playoff della Junior, questa volta per la Junior.Nell’ora della partita più difficile, quella senza domani, tutti insieme vogliono capire se la città intende giocarla fino in fondo.
“Questa volta il timeout lo chiediamo tutti insieme, il momento è difficile, il cronometro dice che mancano pochi giri di lancette e qualcuno ha già l’asciugamano sul volto, ma se ci arrendiamo ora questi quattordici anni non ci hanno insegnato nulla, vogliamo giocare fino all’ultimo minuto, ricorrere al fallo sistematico e tentare il tiro dell’ultimo minuto, possiamo perdere, ma vogliamo farlo sul campo” spiegano quanti hanno partecipato alla riunione e lanciano un’iniziativa”Una raccolta di firme, che promuoveremo in tutta la città, ci aiuterà a capire quanto Casale voglia rimanere nel’olimpo del basket italiano e ritenga che salvare una delle sue eccellenze possa aiutare il territorio a risollevarsi da questi anni difficili.L’iniziativa “AiutalAJunior”, potrà forse riaccendere, semmai ce ne fosse bisogno, nel cuore del presidente, nel sindaco,nell’Amministrazione Comunale, nella Provincia ed in tutto il popolo Casalese quella fiamma che per 14 anni ci ha dato tante emozioni”.
“Vogliamo farci sentire, vogliamo dare voce alle nostre passioni -concludono. Come? Verranno allestiti punti di raccolta firme per segnalare tramite una petizione la voglia che c’è ancora a Casale di riaccendere le luci al ‘Palazzo’. La raccolta firme sarà eseguita in svariati luoghi della città, in primis presso il negozio Sisley di via Roma. Occhio alle Sagre: cercate lo stand Rossblu. Si cercherà poi di avere un incontro con l’Amministrazione Comunale per comunicare la nostra voce e condividere le possibili inziative”.