Wellness Running fa tappa a Casale Monferrato
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
4 Luglio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Wellness Running fa tappa a Casale Monferrato

Dieci maratone in dieci giorni, da Torino a Cesena: questa l'impresa che proverà il maratoneta Alessandro Benetti. Arrivo e Partenza di due tappa da Casale

Dieci maratone in dieci giorni, da Torino a Cesena: questa l'impresa che proverà il maratoneta Alessandro Benetti. Arrivo e Partenza di due tappa da Casale

CASALE MONFERRATO – Socrate diceva “se vuoi muovere il mondo, muovi te stesso per primo”. Se anche voi siete convinti che per costruire un mondo migliore non servano gesti plateali ma impegno, dedizione e voglia di fare, ecco un appuntamento da segnare in agenda.
Dal 10 al 19 Settembre si corre la Wellness Running. 10 maratone (42 chilometri), una al giorno. 420 chilometri, da Torino a Cesena, da percorrere in  10 giorni.
Una vera e propria “impresa” ed a compierla sarà Alessandro Benetti, coach mentale torinese che ha ideato la Wellness Running proprio per dimostrare, a se stesso e agli altri, che tutto, se ci si crede davvero, è possibile, anche correre 10 maratone in 10 giorni.
L’invito (a correre!) è aperto a tutti coloro che credono nella forza delle idee, che hanno voglia di mettersi in gioco e che, anche solo per alcuni metri, hanno voglia di accompagnare Alessandro.
Per ogni persona che correrà con Alessandro Wellness Running devolverà un  euro a 1caffe.org, la onlus che si muove interamente sul web e che funziona come amplificatore delle realtà no-profit.
Persone migliori costruiranno un mondo migliore e correre anche solo un pezzo della Wellness Running avrà proprio questo significato.

Le cose da segnalare sarebbero tantissime.
Per esempio l’impegno green di Wellness Running che è un evento a Impatto Zero®, creato e realizzato nel massimo rispetto della natura e dell’ambiente. Alessandro veste green, si sposta green, e persino il road map del percorso è realizzato da una moto elettrica…
Da segnalare anche la presenza, al fianco di Alessandro nelle sue tappe, di tanti atleti e della nazionale italiana di Ultramartona.
E ancora è interessante la scelta del percorso, che si sviluppa per un lunghissimo tratto lungo la Vento, la pista ciclabile più lunga del sud-Europa che unirà Venezia a Torino. Per ora solo un progetto ma forse un giorno una realtà.

La Wellness Running farà tappa anche a Casale Monferrato. Arriverà in città nella seconda tappa da Crescetino nel pomeriggio dell’11 settembre per ripartirà da lì per la terza tappa verso Pavia la mattina dell’12 settembre.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione