Ruba una bici, la proprietaria lo trova mentre cerca di rivenderla
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
23 Agosto 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Ruba una bici, la proprietaria lo trova mentre cerca di rivenderla

La Polizia di Stato di Casale Monferrato, il 13 agosto ha denunciato per ricettazione ed ingiurie un giovane pregiudicato casalese di 21 anni

La Polizia di Stato di Casale Monferrato, il 13 agosto ha denunciato per ricettazione ed ingiurie un giovane pregiudicato casalese di 21 anni

CASALE MONFERRATO – La Polizia di Stato di Casale Monferrato, il 13 agosto  ha denunciato per ricettazione ed ingiurie il giovane pregiudicato casalese E.R., di 21 anni, attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G. e al divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 21 alle ore 07 di tutti i giorni della settimana, per reati commessi a Tortona, dato che era stato trovato in possesso di una bicicletta rubata e che aveva insultato la legittima proprietaria.
La segnalazione a carico del giovane è scaturita in seguito alla denuncia del furto di una bicicletta, avvenuto lo stesso giorno nella locale stazione ferroviaria, ritrovata dalla Polizia dopo mezz’ora nel centro storico. Una donna casalese di 50 anni, alle ore 07.30 circa del 13 agosto, aveva lasciato la sua mountain bike, del valore di duecento euro, legata con una catena chiusa da lucchetto alla ringhiera del corridoio di accesso ai binari della locale stazione ferroviaria ed aveva preso un treno.

Alle 16.45, al suo rientro in Casale Monferrato, la donna ha amaramente constatato che la sua bici era stata rubata, lasciando la catena agganciata alla ringhiera, chiusa con il lucchetto, funzionante e privo di segni di forzatura, tantè che è riuscito a recuperarlo.
La donna ha telefonato alla Polizia per denunciare il furto e si è incamminata a piedi presso un rivenditore di biciclette del centro storico per acquistarne un’altra. All’interno del negozio, la derubata, ha notato il giovane E.R. che era in trattativa per vendere una bici, che era quella appena rubatale, di cui il giovane rivendicava la proprietà da 15 minuti, asserendo di averla acquista da un giovane sconosciuto per poche decine di euro e di averla utilizzata per recarsi a “firmare” di corsa presso le forze dell’ordine.
Sul posto nel frattempo è arrivata la Volante della Polizia che, accertando con assoluta certezza che la bicicletta contesa era quella della donna, che nel frattempo era stata pure ingiuriata dal giovane, ha provveduto alla sua restituzione ed all’attività conseguente nei confronti dell’incauto acquirente che era denunciato per i reati di ricettazione e ingiuria.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione