Tempo di grande basket ad Alessandria, torna il Memorial Cima
Mercoledi 11 settembre alle ore 20,30 al Palazzetto dello sport di Alessandria si affronteranno Junior Casale e Blu Basket Treviglio per la settima edizione del Memorial Cima
Mercoledi 11 settembre alle ore 20,30 al Palazzetto dello sport di Alessandria si affronteranno Junior Casale e Blu Basket Treviglio per la settima edizione del Memorial Cima
ALESSANDRIA – Il grande basket torna protagonista ad Alessandria. Mercoledi 11 settembre si svolgerà la settima edizione del “Memorial Cima” che vedrà affrontarsi quest’anno la Junior Casale, ormai presenza fissa della manifestazione, e la Blu Basket Treviglio, squadra che milita una solo una serie sotto i casalesi. “Il Memorial è un appuntamento importante pensato innanzitutto per ricordare Ernesto Cima un grande giocatore di basket arrivato fino in serie A ma anche un dirigente che ha fatto la storia del Comune di Alessandria una volta finita la carriera sportiva. Sono contento che si dia continuità a un momento importante sia dal punto sportivo che della solidarietà” ha commentato l’assessore allo sport Gianni Ivaldi.
Il Cima non è infatti solo un evento cestistico, è un appuntamento legato strettamente alla solidarietà. Tutti i proventi saranno destinati all’Associazione Idea che si occupa di aiuto e sostengo ai disabili ed è presieduta da Paolo Berta che con Ernesto Cima ha giocato e condiviso la passione per la pallacanestro. “Continuiamo a ricordare il nostro amico Ernesto che ha fatto cose importanti quando giocava a basket. Vogliamo ringraziare tutta la Junior Casale che ogni anno partecipa e cerca personalmente una squadra di livello alto con cui confrontarsi – ha detto Berta- Questa è la base di tutto, noi con i nostri contatti non avremmo potuto farlo. Ringrazio inoltre i nostri tre sponsor, il Csva per l’aiuto e Comune e Provincia per il patricinio”.
“Siamo felici e onorati di mantenere anche quest’anno vivo il ricordo di Ernesto Cima e dare continuità a una tradizione, dato che il Memorial Cima è diventato ormai un punto di ritrovo dopo le vacanze -le parole del ds rossoblù Marco Martelli – Ringraziamo Paolo Berta e tutti coloro che hanno collaborato attivamente per la realizzazione dell’evento. La riforma della Legadue ha permesso alle attuali società di Silver di comporre roster competitivi, con la possibilità di inserire due stranieri, e Treviglio rientra nel novero delle società che hanno saputo costruire squadre di valore, motivo per cui la sfida dell’11 settembre assumerà un alto valore tecnico oltre che benefico”.
“A nome di tutta la città esprimo la mia soddisfazione nel vedere confermato un evento giunto alla sua settima edizione. In tutti questi anni non ho mai perso un Memorial “Ernesto Cima” e anche questa volta sarò sugli spalti per godermi il grande spettacolo offerto dal basket. Sarà una piacevole serata, grazie alla quale ricorderemo Ernesto Cima, orgoglio di questa città – ha concluso il sindaco di Alessandria Rita Rossa – Una preziosa occasione per promuovere l’attività sportiva e fare appassionare la gente a questo sport. Un ringraziamento particolare alla Junior, che anche quest’anno riuscirà nell’impresa di far appassionare gli alessandrini per una squadra di Casale”.
La richiesta dei biglietti è alta, e i posti del palazzetto alessandrino sono limitati. Sarà per cui approntata una prevendita le cui modalità e punti vendita sono ancora da definire nel dettaglio. Ci sarà possibilità di acquistare il tagliando anche a Casale nel negozio della Sisley, punto vendita JC. L’ingresso è a offerta. Appuntamento alle ore 20,30 dell’11 settembre.