Otto nuovi ispettori della Finanza
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
25 Settembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Otto nuovi ispettori della Finanza

Andranno a coadiuvare i colleghi che svolgono servizio ad Alessandria e presso le Compagnie di Casale Monferrato, Novi Ligure e Valenza

Andranno a coadiuvare i colleghi che svolgono servizio ad Alessandria e presso le Compagnie di Casale Monferrato, Novi Ligure e Valenza

PROVINCIA – Nel quadro del potenziamento della Guardia di Finanza del Piemonte, otto nuovi Ispettori sono stati appena assegnati ai reparti dislocati nella provincia alessandrina. Sette di essi (4 di origine pugliese, 2 campani e 1 laziale) provengono dalla Scuola del Corpo de L’Aquila, dove hanno terminato l’82° Corso triennale di formazione Val Sugana II, e andranno a coadiuvare i colleghi che svolgono servizio nel capoluogo e presso le Compagnie di Casale Monferrato, Novi Ligure e Valenza. L’ultimo arrivo, invece, riguarda un esperto maresciallo, di origine novesi, destinato al Gruppo di Tortona, proveniente dal Nucleo di Polizia Tributaria di Genova ove ha maturato importanti esperienze anche nell’ambito del contrasto alla criminalità organizzata dopo aver partecipato, quale “Basco verde”, alle operazioni “Vespri Siciliani” a Palermo, “Primavera emergenza contrabbando” a Fasano (Br) e “Basso Adriatico” a Lecce.

Con questi rinforzi, le Fiamme Gialle potranno incrementare l’attività ispettiva nei settori di competenza, soprattutto ai fini del contrasto all’evasione fiscale e agli illeciti in materia di spesa pubblica.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione