Junior, difficile sfida con Verona
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
12 Ottobre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Junior, difficile sfida con Verona

Prima trasferta stagionale per la Junior. Diretta televisiva su Sportitalia1 e radiocronaca live su Radiogold domenica sera alle 18

Prima trasferta stagionale per la Junior. Diretta televisiva su Sportitalia1 e radiocronaca live su Radiogold domenica sera alle 18

CASALE MONFERRATO – Dopo l’esordio casalingo contro la Sigma Barcellona, la Junior si prepara per il secondo turno di Lega Adecco Gold. Domenica sera, alle ore 18, sarà Tezenis Verona – Novipiù Casale, gara trasmessa su Sportitalia1 e raccontata in diretta sulle frequenze di Radiogold.

GLI AVVERSARI –
Dopo una stagione positiva, terminata ai quarti di finale playoff proprio per mano della Junior, la Tezenis Verona vuole confermarsi ai vertici della rinnovata Lega Adecco Gold. La società scaligera ha confermato coach Alessandro Ramagli, al quale è stato affidato un roster decisamente competitivo: cabina di regia affidata al play Jerry Smith, che dopo una breve apparizione ai New Jersey Nets ha disputato la scorsa stagione in forza alla Pallacanestro Cantù, con cui ha vinto Supercoppa Italiana e partecipato all’Eurolega. Il pacchetto americani è completato da Ronell Taylor, fratello gemello dell’ex rossoblù Donell e reduce da tre stagioni in Belgio, nelle fila del Mons Hainaut. Nuova sfida per lo statunitense naturalizzato italiano Craig Callahan, che dopo due stagioni tra le vette della Legadue a Brindisi e Barcellona vuole confermarsi tra i protagonisti della Lega Adecco Gold. L’esperienza è garantita dall’icona Marco Carraretto, che ha chiuso la propria esperienza a Siena vincendo da capitano l’ottavo scudetto in carriera. Tra i confermati rispetto alla stagione passata, dove la Junior incrociò Verona ai playoff, capitan Giorgio Boscagin e Matteo Da Ros.

BORSINO JUNIOR –
Mentre prosegue il lavoro di recupero di Davide Bruttini, settimana di stop forzato per Federico Di Prampero, bloccato da una forte distorsione alla caviglia.

INFO UTILI – Si gioca domenica sera al Palasport di Verona, con palla a due alle ore 18.00. La gara sarà trasmessa in diretta su Sportitalia1, con collegamento a partire dalle 17.30, e raccontata sulle frequenze di Radiogold (88.8 ad Alessandria, 89.1 a Casale Monferrato).


GRICCIOLI: “PARTENZA IN SALITA” – “Ci aspetta una gara contro una squadra che in certi aspetti assomiglia molto a Barcellona, e dotata di un roster profondo e di qualità. Smith ha giocato l’Eurolega con Cantù, Taylor ha esperienza europea, e un giocatore come Carraretto – che conosco molto bene per il passato comune a Siena – non ha bisogno di presentazioni. In più, Verona può contare sul talento di Callahan e Gandini, che l’anno scorso ha fatto molto bene a Trento. Per noi si tratta di una partenza in salita, nei primi turni di questo campionato affronteremo squadre che hanno alte ambizioni, ma sono convinto che questo potrà esserci utile per crescere come squadra”.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione