La conversione del permesso di soggiorno stagionale
Viene richiesta lesistenza di un rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, la mancanza di elementi ostativi e andrà verificata leffettiva assunzione avvenuta a seguito del primo ingresso per lavoro stagionale
Viene richiesta l?esistenza di un rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, la mancanza di elementi ostativi e andrà verificata l?effettiva assunzione avvenuta a seguito del primo ingresso per lavoro stagionale
Il lavoratore stagionale, ove abbia rispettato le condizioni indicate nel permesso di soggiorno e sia rientrato nello Stato di provenienza alla scadenza del medesimo, ha diritto di precedenza per il rientro in Italia nell’anno successivo per ragioni di lavoro stagionale, rispetto ai cittadini del suo stesso paese che non abbiano mai fatto regolare ingresso in Italia per motivi di lavoro. Può inoltre convertire il permesso di soggiorno per lavoro stagionale in permesso di soggiorno per lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato qualora se ne verifichino le condizioni.
Viene richiesta quindi l’esistenza di un rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, la mancanza di elementi ostativi e andrà verificata l’effettiva assunzione avvenuta a seguito del primo ingresso per lavoro stagionale.
Nella provincia di Alessandria sono presenti i seguenti sportelli del Patronato Acli presso cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni:
Sede Provinciale di Alessandria
Via Faà di Bruno 79
Tel. 0131/25.10.91 – Cell. 333.29.94.285
Sede Zonale di Casale Monferrato
Via Biblioteca 2
Tel. 0142/41.87.11 – Cell. 366.54.93.82
Sede Zonale di Tortona
Via Emilia 244
Tel. 0131/81.21.91 – Cell. 333.29.94.285
Segretariato Sociale di Novi Ligure
Via P. Giacometti 24
Tel. 0143/74.66.97 – Cell. 331.57.46.362
Segretariato Sociale di Valenza
c/o Comunità Parrocchiale
Via Pellizari 1
Tel. 0131/94.34.04 – Cell. 392.70.51.519
Segretariato Sociale di Acqui Terme
Via S. Francesco 3/a
Martedì e Giovedì ore 9-12
Tel. 345.16.19.239