La sagra del Giusto
Dal 16 al 19 ottobre, nellambito del Fair Trade Italia Fai, la spesa giusta e con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato alla galleria del centro commerciale La Cittadella una serie di eventi sul tema del commercio equo-solidale
Dal 16 al 19 ottobre, nellambito del Fair Trade Italia Fai, la spesa giusta e con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato alla galleria del centro commerciale La Cittadella una serie di eventi sul tema del commercio equo-solidale
CASALE MONFERRATO – Dal 16 al 19 ottobre, nell’ambito dell’iniziativa nazionale di Fair Trade Italia Fai la spesa giusta e con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato si svolgeranno presso la galleria del centro commerciale La Cittadella una serie di eventi denominati La sagra del Giusto sul tema del commercio equo-solidale.
Il momento più importante delle tre giornate è previsto sabato 18 ottobre, a partire dalle 16,30, con la tavola rotonda dal titolo La cooperazione come strumento di crescita economica nell’ottica della sostenibilità e del sociale con la presenza dell’onorevole Cristina Bargero, componente della Commissione attività produttive, commercio e turismo, di Graziella Rondano, dirigente dell’Area politiche sociali di Nova Coop, di Stefano Genovese, responsabile delle relazioni istituzionali di Unipol e dello scrittore Simone Sarasso. Il tutto con la partecipazione straordinaria nel ruolo di moderatore di Pierluigi Buscaiolo, direttore del Monferrato.
Il programma comprende anche presidi nella galleria commerciale con banchetti di degustazione organizzati da Libera, Pausa Cafè e FairTrade Italia oltre che a mostre fotografie. Inoltre sono previsti anche degli eventi in tutte e tre le giornate quali il concerto blues – jazz di venerdì 17 ottobre alle 17,30, il concerto della band Il mio nome non ha importanza il sabato alle 18,30 e lo spettacolo di cabaret con Gabriele Savasta domenica alle 17.