Novipiù in trasferta contro la corazzata Brescia
La Junior cerca la rivincita dopo la sconfitta interna dellandata. La Leonessa Brescia all'andata s'impose per 85-82
La Junior cerca la rivincita dopo la sconfitta interna dellandata. La Leonessa Brescia all'andata s'impose per 85-82
BASKET – Trasferta complessa per i ragazzi di coach Ramondino che, dopo la bella prova offerta contro la Orange Moon Barcellona (gara vinta 69-61, nella bella cornice del PalaFerraris), sono chiamati ad una dura prova sul campo della Leonessa Brescia, seconda della classe (15v-4p) e già vittoriosa nella partita d’andata per 85-82, al termine di una gara altamente spettacolare.
GLI AVVERSARI – Dopo ben 10 vittorie consecutive, domenica scorsa (nell’anticipo televisivo di Sky delle ore 12) Brescia è uscita sconfitta dal parquet di Biella, seppur con l’attenuante dell’assenza di uno dei giocatori cardine del roster, Juan Fernandez. Il play oriundo, di rientro in Lombardia dopo la parentesi argentina, sta guidando i suoi fornendo quasi 6 assist di media e segnando 13.3 punti ad incontro. Dotato di grande profondità e completezza (8 giocatori oltre i 20 minuti di media sul parquet), il roster bresciano si contraddistingue per il grande numero di tiratori dalla lunga distanza: lo stesso Fernandez, Brownlee, Alibegovic e Benevelli sono ben oltre il 40% di realizzazione. Anche grazie a questa peculiarità, Coach Diana ha amalgamato un gruppo capace di segnare 84.3 punti a partita, risultando il miglior attacco di A2 Gold. Ossatura che trova compimento ultimo sull’asse play-pivot costituito dal rookie Roberto Nelson (12.1 punti, 4.3 rimbalzi e 3.3 assist) e dall’esperto Alessandro Cittadini (11.4 punti e 7.1 rimbalzi).

FALL: “A BRESCIA PER GIOCARE LA NOSTRA PARTITA” – “Quella di Brescia sarà una gara importante. Loro sono una squadra molto forte contro cui dovremo cercare di giocare la nostra partita. Andiamo là per vincere, nonostante la loro grande qualità: un’eventuale nostra affermazione potrebbe rappresentare una svolta nel nostro campionato, dandoci ulteriore fiducia e convinzione”.