Nel fine settimana le giovanili de Le Tre Rose sono tutte di scena allo Stadio del Rugby
Home
Redazione Il Piccolo  
20 Febbraio 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Nel fine settimana le giovanili de Le Tre Rose sono tutte di scena allo Stadio del Rugby

Nello scorso week end belle prestazioni delle compagini casalesi

Nello scorso week end belle prestazioni delle compagini casalesi

CASALE MONFERRATO – Gran bella vittoria sul campo del Settimo per l’under 18” de “Le Tre Rose-Casale” domenica mattina,. Le partite successive non sono più state favorevoli, anche perchè si è abbandonata la “formazione tipo” per far giocare tutti, compresi gli esordienti, Andrea Palazzolo e Zakaria Meski. Al sabato l’under 14 e l’under 16 si sono recate a Grugliasco per giocare contro il Cus Torino. Hanno iniziato con una ottima difesa e placcaggi da manuale, senza lasciare “buchi” agli avversari, e “salendo” sempre in linea: alla fine i ragazzini del Cus  riuscivano a vincere per sole due mete di differenza, con una meta nata dal bel gioco dei “mediani”, con apertura, sui 3/4 da Alexander a Abid Marwan che, con gioco alla mano, giungeva a meta.

L’under 16, che tra le sue fila conta il rientrante (dopo tre anni di assenza) Gian Luca Conti, ha, anche questa volta, dimostrato un buon gioco, che, purtroppo non si è concretizzato pienamente ed ha buttato al vento la vittoria. Ha infatti concluso il primo tempo in vantaggio per 12 a 0. A 10 minuti dall’inizio, Pileggi Morgan agguanta un pallone da un calcio libero ed allarga a Boda, finta una “X” con Lorenzo, sfonda e schiaccia l’ovale: meta trasformata dallo stesso Boda. La seconda arriva da Siragusa Benjamin, dopo una delle sue solite cavalcate.

Nel secondo tempo Benjamin costruisce per altre due realizzazioni, ma non gli riesce l’affondo finale, mentre i padroni di casa riescono a pareggiare e poi, respingendo un pallone calciato dalla nostra metà campo, lo recuperano e siglano la meta della vittoria e respingono l’ultimo nostro attacco ad opera di Quinteros . Peccato! Resta la certezza di una bella squadra, ben amalgamata.

La prima squadra, in serie “C”, a Carmagnola, sul campo del “Mac” tente di risalire la china e chiude il primo tempo sul 12 a 12. Il secondo tempo riparte all’insegna dei padroni di casa che vanno a segno ben due volte, i casalesi rispondono e si è sul 24 a 19: due cartellini gialli ci penalizzano ulteriormente, impedendoci il recupero ed, anzi, il Mac  sigla l’ultima meta della giornata: da elogiare le new-entry nei nero-verdi, provenienti dal “Sant’Andrea-Vercelli”(che, purtroppo, ha dovuto rinunciare alla sua squadra senuor): Buttà Fabio, Formaggio Stefano, Tonelli Simone ed Ascari Maurizio.

Questo fine settimana tutte le giovanili saranno impegnate sul nostro campo del “Ronzone”, il sabato, l’under 14 alle ore 15.30 e la “16” alle 16.30, mentre la “18” la domen ica mattina, con inizio alle ore 11.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione