In Eccellenza segno X per le squadre della provincia
Reti bianche per Casale, ValenzanaMado e Tortona Villalvernia, 1-1 per il Castellazzo. Prossimo turno domenica 12, terzultima di campionato
Reti bianche per Casale, ValenzanaMado e Tortona Villalvernia, 1-1 per il Castellazzo. Prossimo turno domenica 12, terzultima di campionato
ECCELLENZA – Turno pre pasquale all’insegna del “non facciamoci troppo male” per le squadre della provincia. Alla fine, infatti, su quattro incontri sono maturati altrettanti pareggi; tra l’altro, con la sola eccezione di Cavour Castellazzo terminata 1-1, gli altri match si sono fermati sullo 0-0.
Il Pinerolo ringrazia il Casale per lo scialbo pareggio interno con la Virtus Mondovì, che in pratica regala ai torinesi la promozione in Serie D; se domenica prossima la capolista andrà a vincere sul campo del Corneliano il salto di categoria sarà certificato anche dalla matematica. Casalesi che devono ormai concentrarsi su ciò che rimane da fare, ovvero conservare il secondo posto in vista dei play off.
Discorso diverso per il Castellazzo, che a Cavour agguanta un pareggio meritato (1-1) e per certi versi prezioso, che consente ai biancoverdi di mantenere la quarta piazza in classifica. Prossimo turno casalingo ancora con una diretta concorrente, la Pro Dronero terza a +3.
ValenzanaMado fermata in casa dal Fossano, penultimo in graduatoria, dopo un match comandato per buona parte dagli orafi e diretto da un arbitraggio a dir poco contestato dai rossoblù. ValenzanaMado che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato, salvezza raggiunta da diverse giornata e trenino play off obiettivamente perso da tempo.
Più o meno stesso discorso per il Tortona Villalvernia, 0-0 interno con il Corneliano; se è vero che i ragazzi di Melchiori (e prima di Nobili) durante la stagione i play off non li ha mai visti nemmeno col binocolo, è anche vero che i play out sono sempre rimasti a distanza di sicurezza; per la permanenza matematica in categoria manca davvero pochissimo.