Festa di fine anno alla secondaria di primo grado di Cerrina
Sono intervenuti due gruppi musicali di diversa estrazione
Sono intervenuti due gruppi musicali di diversa estrazione
CERRINA – Piacevole esperimento in conclusione d’anno alla media di Cerrina: per augurare a tutti gli alunni buone vacanze, gli insegnanti, su proposta dell’insegnante di musica professor Valerio Biano, hanno invitato due gruppi musicali di formazione assai diversa tra loro, che si sono esibiti con grande professionalità, riuscendo ad armonizzare i loro repertori senza soluzione di continuità. Ed ecco quindi incontrarsi musicalmente i Cantori di Piancerreto e il giovane gruppo dei Dark Roses.
I primi, attivi da molti anni sul territorio, hanno riproposto canti popolari della nostra tradizione ai giovani ascoltatori della scuola media e della primaria, aggiungendo brevi ed interessanti nozioni sugli strumenti musicali da loro utilizzati; i Dark Roses hanno offerto al pubblico un mix di testi ormai consacrati come capolavori della musica contemporanea, nonchè canzoni scritte e musicate dagli stessi giovani cantautori.
Per concludere, non poteva mancare l’esibizione dei musicisti in erba della scuola, che hanno mostrato agli insegnanti e ai compagni quanto appreso durante le lezioni di musica durante l’intero anno scolastico.
Grande successo per il singolare happening musicale, sottolineato dagli applausi degli entusiasti spettatori.