Al via la nuova stagione della Novipiù
Home
Riccardo Robotti - sport@alessandrianews.it  
20 Agosto 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Al via la nuova stagione della Novipiù

Oggi al centro sportivo Nuova Casale raduno e prima sessione di allenamento per gli uomini di Ramondino. Debutto sul parquet il 2 settembre, test contro Casalpusterlengo

Oggi al centro sportivo Nuova Casale raduno e prima sessione di allenamento per gli uomini di Ramondino. Debutto sul parquet il 2 settembre, test contro Casalpusterlengo

BASKET – Si apre ufficialmente oggi, giovedì 20, il sipario sulla nuova stagione della Novipiù Casale, protagonista del prossimo campionato di A2. Archiviati i consueti test medici di rito svolti nei giorni scorsi, la formazione rossoblù si radunerà questo pomeriggio allo Sport Club Nuova Casale, centro sportivo scelto per il terzo anno consecutivo come sede dei primi allenamenti fisici che precedono il lavoro vero e proprio sul parquet.

Coach Marco Ramondino, confermatissimo in panchina dopo la scorsa esaltante stagione, potrà contare su una squadra in buona parte formata dallo “zoccolo duro” costruito esattamente un anno fa, capace di cavalcare addirittura fino alle semifinali playoff (poi perse contro Agrigento). Un gruppo vero, dentro e fuori dal campo, che farà della solidità e dell’intesa costruite nell’anno già trascorso insieme le proprie armi migliori per affrontare una stagione che si preannuncia interessante sotto diversi punti di vista. Gli elementi più esperti, capitanati da Niccolò Martinoni, saranno supportati dall’estro dell’ex Trapani TJ Bray, al secondo anno in Italia e in A2, e da new entry giovani e di grande prospettiva, su tutti l’ala estone Martin Jurtom (classe ’94, l’anno scorso al Rakvere Tarvas dopo una breve esperienza alla Enel Brindisi) ed il bulgaro (ma di formazione italiana) classe ’96 Nicolay Vangelov, centro di stazza (212 cm) proveniente da Torino. Oggi, appunto, la prima sgambata, appuntamento alle fissato alle 18.00 e aperto a tutti i tifosi.

PRIMO TEST CONTRO L’ASSIGECO – Fitto il calendario della preseason rossoblù. Dopo le prime sgambate alla Nuova Casale, la Junior intensificherà il lavoro tecnico-tattico al PalaFerraris in vista delle tante amichevoli che precederanno l’inizio della regular season. La rinnovata Novipiù scenderà per la prima volta in campo il prossimo 2 settembre in trasferta contro Casalpusterlengo, avversaria nel campionato di A2, per poi presentarsi ufficialmente davanti al proprio pubblico il 6 settembre, vernissage di lusso contro l’Olimpia Milano, che affronterà anche la Orsi Derthona al Memorial Ghisolfi. E proprio i leoni di coach Cavina saranno – per il secondo anno consecutivo – gli avversari della Junior al Memorial Cima di Alessandria, il prossimo 9 settembre. Il programma è completato da altre cinque amichevoli (una ancora da definire), prima del debutto in campionato, il 4 ottobre a Reggio Calabria.


NOVIPIU’ SEMPRE PIU’ ROSSOBLU –
Nello stesso giorno in cui apre i battenti la campagna abbonamenti, sempre più orientata a coinvolgere tifosi di ogni età, la Junior rafforza ulteriormente il legame con il gruppo Novi-Elah-Dufour, main sponsor attraverso il marchio Novipiù dal 2011 e, oggi, brand che accompagnerà la stagione del settore giovanile, che per la prima volta indosserà materiale tecnico fortemente ispirato al cioccolato alessandrino. Una mossa che spazza via ogni dubbio sull’impegno (economico e non solo) del noto brand novese, pronto a legarsi ulteriormente al sodalizio monferrino.

Il raduno della squadra in sede (fonte Novipiù Casale)


 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione