Home
Al via una serie di lavori in città con qualche modifica alla circolazione
Molte le strade dell territorio comunale interessate
Molte le strade dell territorio comunale interessate
CASALE MONFERRATO – Da lunedì 24 agosto una serie di lavori interessano alcune strade di Casale Monferrato, con le conseguenti modifiche temporanee alla viabilità. Le più significative riguarderanno strada Vecchia Vercelli, il ponte sul fiume Po, via Canina e via Adam.In strada Vecchia Vercelli si sono avviati, alcuni lavori per la sostituzione delle tubature dell’acquedotto. Il tratto di strada interessato sarà quello che va dal Secondo Rondò (strada Provinciale 31) a strada Spazzacamino: sarà questa la direzione del senso unico istituito per l’occasione e che vigerà fino al termine degli interventi (previsto in circa 40 giorni). Per i mezzi provenienti dal centro città, superato il passaggio a livello, ci sarà l’obbligo di svolta a sinistra in strada Spazzacamino (consentendo così di raggiungere la provinciale 31).
Mercoledì 26 agosto, invece, si interverrà sulla ringhiera che separa la carreggiata dal passaggio pedonale del ponte sul fiume Po: per 15 giorni le due corsie di ingresso alla città (da via Adam a piazza Brigata Casale) saranno chiuse al traffico veicolare e pedolane. Per questo motivo sarà istituito il doppio senso di circolazione nella carreggiata in uscita dal centro cittadino.
Da martedì 1° settembre a giovedì 3 ottobre (e comunque fino al termine delle opere di rifacimento tetto di una palazzina presente nella strada), sarà chiuso il tratto di via Canina che va da via Roma a via Mameli dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 18,00 e il sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00. Nel secondo tratto di via Canina, invece, sarà invertito il senso unico di circolazione (in vigore 24 ore su 24): sarà possibile viaggiare nella direzione da via Mellana a via Mameli. Sarà istituito nel solo orario di lavoro, infine, il divieto di accesso in via Roma nel tratto (e nella sola direzione di marcia) che va da piazza Martiri della Libertà a via Canina.