Nota Minerale, fiera di prodotti e vini biologici e biodinamici
Home
Redazione Il Piccolo  
26 Agosto 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Nota Minerale, fiera di prodotti e vini biologici e biodinamici

L'evento, a cura dell'assessorato comunale alle manifestazioni, si terrà nel fine settimana

L'evento, a cura dell'assessorato comunale alle manifestazioni, si terrà nel fine settimana

CASALE MONFERRATO – L’Assessorato alla Cultura e Manifestazioni del Comune di Casale Monferrato e l’associazione Vignaioli Artigiani Naturali proporranno questo fine settimana Nota Minerale, un’interessante fiera di prodotti e vini biologici e biodinamici.
Una ventina di produttori presenteranno al pubblico le loro eccellenze, frutto di un’agricoltura che ha deciso di non utilizzare la chimica: “Sarà l’occasione per riscoprire i sapori genuini della terra – ha spiegato l’assessore Daria Carmi -, assaggiando prodotti coltivati e preparati seguendo la tradizione agricola dei nostri territori, ma soprattutto di acquistare i prodotti migliori al miglior prezzo poiché direttamente dal produttore. Un’esperienza da assaporare attraverso le diciannove aziende che hanno aderito: un numero decisamente importante, se si considera che la fiera è aperta alle sole ditte biologiche e biodinamiche”.

L’appuntamento è al Salone Tartara di piazza Castello sabato 29 dalle ore 16,00 alle ore 23,00 e domenica 30 dalle ore 11,00 alle ore 19,00. L’ingresso avrà un costo di 8 euro e comprenderà un bicchiere di vetro per le degustazioni e un buono da 5 euro da poter spendere per l’acquisto di un prodotto.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione