I successi lavorativi dei giovani del Ciofs FP
Home
Redazione Il Piccolo  
5 Settembre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

I successi lavorativi dei giovani del Ciofs FP

Diversi ragazzi e ragazze hanno avuto opportunità di iniziare un tirocinio

Diversi ragazzi e ragazze hanno avuto opportunità di iniziare un tirocinio

CASALE MONFERRATO – Il CIOFS-FP/BIL.CO “E.Palomino”  annuncia, dopo l’interruzione estiva delle attività formative, che tanti dei suoigiovani, freschi di Qualifica Professionale, sono attualmente impiegati a lavorare proprio nello stesso settore scelto all’inizio del loro percorso formativo.
7 ragazzi/e hanno infatti avuto l’opportunità di iniziare un tirocinio della durata di 3/6 mesi tramite il programma Garanzia Giovani Nazionale, nei settori meccanico, elettrico e agroalimentare;
6 sono, invece, i tirocini estivi svolti da coloro che, ancora iscritti ai corsi, inizieranno a breve il terzo anno, e che hanno voluto “provare” a lavorare quest’estate, anche in previsione dello stage previsto a metà anno formativo;
altri 6 sono, invece, i giovani cui è stato offerto un posto di lavoro anche come apprendista, viste le loro buone doti e attitudini. Non da ultimi, si possono segnalare anche i 5 tirocini a pagamento attivati da CIOFS-FP/BIL.CO a ragazzi che hanno chiesto un supporto orientativo e lavorativo, presso aziende del casalese.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione