Home
Di uomini e di accoglienza a Lu Monferrato
L'appuntamento è per martedì prossimo, alle ore 21, in Municipio
L'appuntamento è per martedì prossimo, alle ore 21, in Municipio
POLITICA – L’Amministrazione comunale di Lu, martedì 15 settembre alle ore 21 organizza la serata “di Uomini e di Accoglienza” per spiegare come, nel quotidiano, operatori e amministratori locali stanno facendo fronte alla cosiddetta “Emergenza profughi”. Sempre più negli ultimi giorni se ne sta parlando e si sta discutendo su come l’Europa e l’Italia stanno affrontando questa situazione. Dinanzi a questo dibattito resta oscuro ai cittadini come venga organizzata l’accoglienza, come questa venga sostenuta ed gestita a livello territoriale. Il tono sempre più acceso della retorica nazionale non aiuta a dissipare i dubbi e rispondere alle domande dei cittadini.
La serata vuole andare oltre alle polemiche, raccontando l’esperienza diretta dell’accoglienza dal punto di vista dei comuni e degli operatori che oggi ne sono gli attori.
Partecipare anno alla serata suor Silvana Moncalvo della Comunità Siloe, Marinella Ruo della cooperativa Senape, Gianluca Barbero sindaco di Valenza e Francesco Chiara sindaco di Cortazzone, raccontando le loro esperienze e i progetti intrapresi.