Stupujtime e Notte Rosa, una sera di animazione per le vie
Questa sera sabato tornano due appunamenti che preparano la Festa del vino del Monferrato
Questa sera sabato tornano due appunamenti che preparano la Festa del vino del Monferrato
CASALE MONFERRATO – Oggi,sabato 12 settembre si riaccende la festa nelle vie della città con l’evento Stupujtime, organizzato in occasione della Notte Rosa, iniziativa curata dall’Assessorato alle Manifestazioni e al Turismo e dall’Associazione Compagnia dei Vignaioli che vedrà coinvolti i commercianti, gli esercenti e i produttori sulla stessa modalità dell’edizione settembrina 2014, con musica e degustazioni in tutta la città. Un calice da degustazione è la chiave per accedere a negozi, bar e ristoranti dove assaporare le eccellenze territoriali sulle note di musica classica, popolare, jazz, blues e elettronica.
“Un programma per attraversare la città e il Monferrato con i piedi ma anche con gli occhi, la bocca, il naso, le orecchie – ha sottolineato l’assessore Daria Carmi – Una giornata che sfocerà nella Notte Rosa che vedrà ancora una volta la preziosa collaborazione di tutti gli esercenti del centro che vi aderiscono”.
Alle ore 22,00 in piazza Mazzini si aprirà la Folkermesse con il concerto dei campani Sancto Ianne, mentre sul sagrato della chiesa di Santa Caterina la Compagnia dell’Incanto e la Consulta per la Cultura del Comune presentano Brindisi, un suggestivo percorso di parole e musica. Musei aperti gratuitamente fino alle 23,00, mostre e iniziative culturali faranno da cornice alla lunga notte di festa, con visite guidate agli eventi espositivi del Castello del Monferrato.