Dall’Eccellenza alla Prima Categoria, infrasettimanale in notturna
Questa sera alle 20,30 palla al centro in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Ieri la ValenzanaMado ha vinto per 1-2 in casa del Saluzzo.
Questa sera alle 20,30 palla al centro in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Ieri la ValenzanaMado ha vinto per 1-2 in casa del Saluzzo.
Nella quinta giornata di Eccellenza due incontri casalinghi su tre per le squadre della provincia, tutti contro formazioni del cuneese. Uno, quello della ValenzanaMado, si è giocato ieri sera, mercoledì 23. Gli orafi hanno battuto in trasferta i biancogranata del Saluzzo con il risultato di 1-2. I rossoblù consolidano così il primo posto in classifica e salgono a quota 13, con quattro vittorie ed un pareggio.
Il Casale, dopo le due vittorie esterne consecutive condite da ben otto gol – tre a Madonna dell’Olmo e cinque a Cherasco – riceve il Savigliano, secondo in classifica a 9 punti – due in più dei nerostellati – e reduce dal 2-1 in casa contro il Saluzzo. Un match che, in caso di risultato positivo, potrebbe avvicinare sensibilmente i nerostellati alla vetta della classifica.
Il Calcio Tortona affronta tra le mura amiche la Virtus Mondovì, peggiore difesa del campionato con 10 reti subite e tre sconfitte in quattro gare. I tortonesi hanno 6 punti in classifica e arrivano da due sconfitte consecutive, con Corneliano Roero in casa e con la Pro Dronero in trasferta.
In Promozione l’Arquatese va a Torino, avversario il Cenisia; trasferta torinese anche per la BonBonAsca, che deve vedersela con il Pozzomaina, mentre la capolista San Giuliano ospita il Colline Alfieri Don Bosco.
Questi gli incontri di Prima Categoria: Felizzano-Canottieri Quattordio; Pozzolese-Villaromagnano; Fortitudo-Pro Molare; Silvanese-Viguzzolese; Aurora Calcio-Luese; La Sorgente-Cassine; Castelnvuovo Belbo-Savoia; Libarna-Boschese