Dopo Linea Verde, il Monferrato protagonista su “Ricette all’italiana”
Sabato 7 maggio il via alle riprese in quel di Terruggia, domenica 8 si va a Casale Monferrato. Le 6 puntate andranno in onda a partire da lunedì 23 a sabato 28 su Retequattro
Sabato 7 maggio il via alle riprese in quel di Terruggia, domenica 8 si va a Casale Monferrato. Le 6 puntate andranno in onda a partire da lunedì 23 a sabato 28 su Retequattro
Sabato 7 maggio sarà la volta di Terruggia e domenica 8 di Casale Monferrato, secondo la tradizione del programma che quotidianamente racconta segreti e tradizioni del territorio, sotto la conduzione di Davide Mengacci e con la collaborazione di Michela Coppa, che visita le località più belle d’Italia alla scoperta delle unicità gastronomiche e culturali del nostro Paese.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha, infatti rinnovato anche per il 2016, l’accordo con le reti Mediaset-Retequattro per la realizzazione di sei puntate di Ricette all’italiana, il programma di cucina che va alla ricerca delle buone ricette e delle curiosità più suggestive del nostro Paese. Un impegno significativo che si affianca all’accordo siglato dalla Fondazione con Linea Verde-RaiUno nell’ottica della promozione e valorizzazione della nostra provincia.
Saranno presentate le eccellenze agricole del Monferrato, i prodotti tipici del territorio alessandrino, le moderne e accoglienti strutture ricettive a disposizione del turismo più esigente.
E, mentre Mengacci si dedicherà alle specialità enogastronomiche, Michela Coppa illustrerà itinerari storici, artistici, turistici ed enogastronomici spaziando attraverso vari set allestiti in tutta la provincia di Alessandria.
Le 6 puntate andranno in onda a partire da lunedì 23 a sabato 28 su Retequattro, alle 10.50.