Pokerissimo Casale a Settimo: ora l’OltrepoVoghera
Home
Tiziano Fattori - sport@alessandrianews.it  
22 Agosto 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Pokerissimo Casale a Settimo: ora l’OltrepoVoghera

Pokerissimo con due doppiette per il Casale che archivia la pratica relativa al turno preliminare di Coppa Italia in meno di mezz’ora. Domenica 28 i nerostellati affronteranno al “Parisi” l’OltrepoVoghera

Pokerissimo con due doppiette per il Casale che archivia la pratica relativa al turno preliminare di Coppa Italia in meno di mezz’ora. Domenica 28 i nerostellati affronteranno al “Parisi” l’OltrepoVoghera

SETTIMO TORINESE – Pokerissimo con due doppiette per il Casale che archivia la pratica relativa al turno preliminare di Coppa Italia in meno di mezz’ora. Domenica 28 i nerostellati affronteranno al “Parisi” l’OltrepoVoghera che quasi in contemporanea ha perso in amichevole 1-0 a Vigevano con gol dell’ex Novese Trabace.

Una gara dicevamo saldamente nelle mani dei ragazzi di Rossi, che giocavano un curioso mezzo derby con l’allenatore alessandrino dei padroni di casa Nobili. Troppa però la differenza di valori in campo perché la Pro Settimo potesse reggere all’onda d’urto degli avversari nonostante due infortuni importanti come quelli a Marianini e Ibrahim nella prima frazione di gioco.
Nonostante i punteggio finale le prime due occasioni della gara sono proprio per i biancocerchiati che mettono paura a Poggio con un tiro di Sabbioni che si perde sul fondo e lo costringono all’uscita per evitare il peggio pochi minuti dopo in occasione di una verticalizzazione per Fumana. Sulla ripartenza dell’azione però un siluro di Cardini dal limite dell’area lascia Gaudio Pucci impietrito e si infila in rete per il vantaggio del Casale all’8’. Lo stesso Cardini viene poi retrocesso difensore centrale per coprire l’infortunio a Marianini poco dopo il quarto d’ora ed al suo posto entra a centrocampo Rebolini; ci vuole un po’ perché i nerostellati riprendano le distanze in campo e la Pro Settimo ne approfitta trovando con un bel colpo di testa di Fumana su cross di Sabbioni dalla sinistra l’angolo giusto per superare un Poggio incolpevole. E’ il 22’ e questo sarà l’ultimo lampo dei padroni di casa, che nemmeno dieci minuti dopo subiscono la seconda rete di giornata quando Birolo si fa respingere da Gaudio Pucci la prima conclusione su punizione di Garavelli ma non sbaglia la ribattuta che riporta in vantaggio i suoi.

Kerrumi nel finale di tempo prende il posto di Ibrahim colpito duro al petto e nella ripresa il Casale dilaga: al 5’ ancora Birolo appoggia in rete una respinta corta del portiere su tiro di Gaudio Pucci, poi sale in cattedra Kerroumi che innesca Pavesi per il poker al 18’, infine Duguet – che aveva cercato più volte in partita il gol con tiri da lontano poco fortunati – lancia lungo ancora Pavesi smarcandolo davanti al portiere per l’1-5 finale. Tifosi ed allenatore casalese ovviamente soddisfatti per la prestazione, anche se è solo calcio d’agosto: il campionato si preannuncia più impegnativo ma la vittoria di oggi permette sicuramente di affrontarlo con una bella carica di fiducia in più. Per Nobili, invece, la sensazione è che ci sia ancora da lavorare, soprattutto sui movimenti della difesa,ma sul risultato pesi soprattutto la giornata storta di alcuni elementi – Gaudio Pucci e Chiazzolino su tutti – ed una condizione fisica apparsa in ritardo rispetto agli avversari. Per la salvezza, inutile ribadirlo, servirà un’altra Pro Settimo.

PRO SETTIMO & EUREKA – CASALE 1-5
Reti: pt 8′ Cardini, 22′ Fumana, 29′ Birolo; st 5′ Birolo, 18′ e 30′ Pavesi.

PRO SETTIMO & EUREKA (4-4-2): Gaudio Pucci; Ferraris, Alasia, Rubin, Guido; Procaccio, Chiazzolino, Piotto (14′ st Sillano), Sabbioni; Fumana, Taraschi (27′ st Nosenzo). A disp.: Zamariola, Menon, Bianco, Romano, Sorato, Nacci, Magnati. All.: Nobili.

CASALE (4-2-3-1): Poggio; Mazzucco, Priolo, Marianini (17′ Rebolini), Villanova; Birolo, Cardini; Duguet, Ibrahim (44′ Kerroumi), Garavelli; Pavesi (32′ st Morero). A disp.: Carlucci, Labano, War, Zaia. All.: Rossi.

Arbitro: Giordano di Novara.

Note Ammoniti: Chiazzolino, Procaccio, Alasia, Guido; Cardini, Mazzucco. Calci d’angolo: 6-1 per il Casale. Recupero pt 4′; st 2′. Spettatori circa 250.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione