Junior, venerdì nuovi esami per Marcius. Stasera sfida al Lugano
La Junior Casale è pronta ad affrontare un nuovo test in preparazione alla stagione, stasera contro il Lugano. Assenti Marcius per infortunio e Sanders, in America per la nascita della figlia.
La Junior Casale è pronta ad affrontare un nuovo test in preparazione alla stagione, stasera contro il Lugano. Assenti Marcius per infortunio e Sanders, in America per la nascita della figlia.
CASALE MONFERRATO – A seguito dell’infortunio al polso destro rimediato nel finale della partita di sabato scorso contro l’EA7 Milano, la Novipiù Junior Casale ha sottoposto il giocatore Aleksandar Marcius agli esami clinici presso il Reparto privato di Chirurgia della Mano del Centro Diagnostico Fornaca di Torino, guidato dal Responsabile Dr. Giorgio Pivato. Gli esami eseguiti hanno permesso di escludere lesioni ossee traumatiche, mentre hanno messo in luce una possibile lesione legamentosa a carico del legamento scafo-lunato. Marcius sosterrà un ulteriore esame nella giornata di venerdì, e nello specifico un’artroscopia diagnostica al seguito della quale potranno essere definite le modalità di riabilitazione del giocatore.
La squadra è impegnata stasetra al PalaCadorna di Borgomanero contro i Lugano Tigers, con inizio alle ore 19.30, per la terza amichevole di questa preseason. Marco Ramondino dovrà rinunciare, oltre all’infortunato Marcius, anche a Jamarr Sanders, ancora negli Stati Uniti, dove nella notte è nata la sua primogenita. L’ingresso alla gara sarà gratuito e, come di consueto, sarà disponibile la diretta streaming su www.asjunior.com e su JC TV, il canale YouTube ufficiale della Junior.
GLI AVVERSARI – Lugano milita in LNA (Serie A Svizzera) ed è allenata da coach Thibaut Petit, subentrato all’italiano Nicola Brienza, oggi assistente in Serie A a Capo D’Orlando. Sfumata l’anno scorso la finale per il titolo svizzero (sconfitta in semifinale da Monthey in una serie arrivata a Gara-5), i Tigers si presentano all’amichevole di Borgomanero con delle aggiunte importanti al roster rispetto alla passata stagione, anche se in realtà si tratta di un ritorno. Antonio Ballard, che già nella stagione 2014/15 aveva vestito la maglia bianconera di Lugano, l’anno scorso ha giocato a Ginevra, chiudendo la stagione a 17.6 punti e 8.5 rimbalzi di media. Altro giocatore da tenere d’occhio è l’ala grande James Padgett, globetrotter cestistico, che nell’ultima stagione ha giocato all’Aurore de Vitre, squadra francese militante in NM2 (quarta serie) dove ha chiuso la stagione con 13.4 punti e 7.3 rimbalzi.
PAROLA A NICCOLO’ MARTINONI – “Vogliamo continuare il percorso di crescita che abbiamo intrapreso: stiamo lavorando bene durante la settimana, quindi questo sarà nuovamente un test importante per verificare quanto stiamo provando in allenamento. Chiaramente la condizione fisica non sarà ottimale, ma cercheremo di sopperire a queste carenze con una maggiore concentrazione”.
DOVE SEGUIRLA – Si gioca stasera al PalaCadorna di Borgomanero (NO), con palla a due alle ore 19.30. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro sito ufficiale www.asjunior.com e su JC TV, il canale YouTube ufficiale della Junior. Il collegamento (https://www.youtube.com/watch?v=dEA0um2tq-4) inizierà alle 19.20.