Novipiù: per la prima al PalaFerraris c’è Antibes
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
16 Settembre 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Novipiù: per la prima al PalaFerraris c’è Antibes

Si gioca oggi, sabato 16 al PalaFerraris, con palla a due alle 19.30. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale della società

Si gioca oggi, sabato 16 al PalaFerraris, con palla a due alle 19.30. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale della società

CASALE MONFERRATO – A un mese dall’inizio della Preseason, la Novipiù Casale torna ad aprire le porte del PalaFerraris ai propri tifosi. Questa sera, alle 19.30, i rossoblu scenderanno infatti in campo contro gli Antibes Sharks, compagine della Pro-A francese; come di consuetudine l’ingresso sarà gratuito per gli abbonati, mentre i biglietti singolo sono in vendita al prezzo di 5 euro per Curve e Gradinate e 10 euro per la Tribuna numerata. Come anteprima al battesimo della Novipiù, in Tensostruttura si svolgerà il 1^ Torneo di Minibasket Kiwanis. 

GLI AVVERSARI – Gli Antibes Sharks, squadra della Serie A francese, si presenta a questa amichevole con un roster di grande esperienza, nuovamente composto per competere nel massimo campionato francese. Tra i volti dei giocatori della squadra allenata da Julien Espinosa c’è anche Tyler Harvey, l’anno scorso nella nostra Serie A con la Fiat Torino, e visto nel Quadrangolare “60 anni” del settembre scorso, dove ha chiuso l’anno a 11.3 punti e 2.1 rimbalzi. Altro giocatore da tenere d’occhio della compagine francese è Tim Blue, ormai alla sua settima stagione con gli Sharks. Da quando è arrivato in Francia le sue statistiche sono molto interessanti (l’anno scorso ha chiuso con 13.8 punti e 6.5 rimbalzi). Playmaker della squadra è Jerel Blassingame, giocatore “tascabile dati i suoi 175 cm di altezza, ma che anche nella scorsa stagione (giocata sempre ad Antibes) si è rivelato grandissimo passatore (7.1 assist di media). 

“Affrontiamo la prima partita davanti al nostro pubblico – dichiara Niccolò Martinoni – e quindi vogliamo dimostrare di aver fatto un buon lavoro durante il precampionato. E’ anche vero che siamo stati molto soft nella nostra ultima amichevole con Piacenza, perciò vogliamo far vedere che non siamo così, ma che siamo tenaci, che sappiamo aiutarci a vicenda e che non molliamo mai. Affrontiamo un avversario tosto, ma come sempre daremo il massimo”. 

IL TORNEO DI MINIBASKET
Nella Tensostruttura, dalle 15.30 alle 18.30, si svolgerà il”1^ Torneo di Minibasket Kiwanis” organizzato dalla Novipiù Casale e dal Kiwanis Club Casale Monferrato, nella persona del suo Presidente, il Cavaliere del Lavoro Dott. Domenico La Mantia. Le 4 societá di minibasket (annata 2007) invitate per il torneo, ovvero Olympia Basket 2000 (il minibasket della Junior), Fortitudo Alessandria, Novara Basket e Libertas Borgosesia daranno vita a un vero e proprio Torneo. All’intervallo, della gara, le quattro squadre verranno chiamate al centro del campo creando una grande macchia colorata, indossando con orgoglio le magliette realizzate per l’occasione grazie al supporto degli altro sponsor della manifestazione (Stat, Krumiri Rossi, Zerbinati e Pastorfrigor), e saranno premiati con una medaglia ricordo della giornata evento.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione