La Novipiù prova a mettere la terza contro Reggio Calabria
Domenica (ore 18 al PalaFerraris) i rossoblu cercano conferme contro Pacher e compagni: biglietti e promozioni già disponibili online. Domani Play For Ticket a La Cittadella, domenica, allintervallo, un magic show!
Domenica (ore 18 al PalaFerraris) i rossoblu cercano conferme contro Pacher e compagni: biglietti e promozioni già disponibili online. Domani Play For Ticket a ?La Cittadella?, domenica, all?intervallo, un magic show!
CASALE MONFERRATO – Domenica sera (ore 18) al PalaFerraris sarà palla a due tra la Novipiù Casale e la Metextra Reggio Calabria, per una sfida che si prospetta ricca di adrenalina. Da una parte i ragazzi di coach Marco Ramondino giocheranno per mantenere inviolato il parquet di casa e ottenere così la terza vittoria in altrettante partite; dall’altra parte i reggini cercheranno con tutte le loro armi di conquistare il fortino rossoblu, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva. La Società, anche per questa partita, richiama tutti i tifosi a creare uno strepitoso muro rosso di tifo: la biglietteria online è già attiva sia su www.asjunior.com che su vivaticket.it!
GLI AVVERSARI – La Viola Reggio Calabria di coach Marco Calvani si presenta al terzo appuntamento stagionale con un bilancio di una vittoria e una sconfitta. La sconfitta è arrivata nell’opening game a domicilio della Bertram Tortona per 80-72, mentre la vittoria è arrivata contro la Virtus Roma in una partita non adatta ai deboli di cuore: 84-83 dopo che i reggini sono stati in grado di recuperare i dieci punti di svantaggio che avevano a 4’ dal termine. L’uomo nel mirino è senza alcun dubbio Andrew Pacher, in queste due giornate uomo ovunque per la squadra reggina. Già visto in Italia due stagioni fa con la maglia di Legnano, Pacher è tornato dopo un anno in Ungheria a Budapest, dove ha chiuso l’anno a 17.9 punti e 8.0 rimbalzi. Queste prime due partite sembrano portarlo ad un’altra stagione da grande protagonista: eccellente prestazione malgrado la sconfitta in quel di Tortona (doppia-doppia da 14 punti e 10 rimbalzi), è stato autentico mattatore nella vittoria di domenica scorsa contro la Virtus Roma (31 punti e 15 rimbalzi). Le sue medie sono quindi da strabuzzarsi gli occhi: ovviamente in doppia-doppia, AJ viaggia a 22.5 punti e 12.5 rimbalzi. Attenzione anche a Chris Roberts che dopo la stagione scorsa passata tra la Fortitudo Bologna (dove ha vinto la Supercoppa LNP) e Pistoia, ha deciso di restare in Italia e di accettare la corte della Viola. La guardia classe 1988 si è messo subito al lavoro dimostrando tutta la sua classe: nelle prime due giornate di campionato, Chris ha messo insieme numeri molto interessanti, vale a dire 22.0 punti e 8.5 rimbalzi.

BORSINO JUNIOR – Ancora indisponibile Sandi Marcius. In settimana problemi alla caviglia per Tomassini e Severini, che saranno comunque a disposizione di coach Marco Ramondino con tutto il resto del roster.
Le dichiarazioni di coach Marco Ramondino: “Per noi sale sempre il livello di difficoltà perchè incontriamo una squadra molto diversa da Siena e Eurobasket e che nelle prime due giornate ha espresso un livello di aggressività impressionante. E’ una squadra che fa nascere da una difesa pressante sulla palla e aggressiva sulla linea di passaggio, tante azioni in contropiede che sono bravissimi a realizzare; ha un’impressionante capacità di realizzare tiri liberi e di andare a rimbalzo in attacco. Queste sono un po’ le grosse problematiche che la partita presenta, oltre alle loro individualità come Pacher, Roberts e il loro gruppo di italiani con Fabi che conosciamo bene. L’impegno è molto complicato ma in casa dobbiamo cercare di imporre la nostra pallacanestro di squadra e di pareggiare la loro forza d’urto”.