La Pozzolese adesso fa paura: tre punti con la Junior Pontestura
Akuku e Kamil firmano il successo sulla Junior Pontestura, i playoff ora sono a due punti.
Akuku e Kamil firmano il successo sulla Junior Pontestura, i playoff ora sono a due punti.
Nei primi minuti è già la Pozzolese a dettare i ritmi e, al 3’, il numero 11 Akuku si invola sulla fascia destra lasciando gran cross teso ma sul portiere avversario, che blocca. Al 5’ super occasione per il numero 9 Belkassiouia che, lanciato dalle retrovie, si fa ipnotizzare da Ormelese.
Il gol è già comunque nell’aria e, all’8′ minuto Akuku, sugli sviluppi di un gran cross, infila l’incolpevole Ormelese per sbloccare l’incontro.
In campo, per almeno ancora una buona mezz’ora, si vede solo la Pozzolese che al 15’ si rende ancora pericolosa, mentre nel Pontestura da segnalare solo, all’11’, il brutto infortunio occorso a De Chirico, portato via in ambulanza.
Nella ripresa nessuna variazione nelle formazioni ma gli ospiti paiono più grintosi e al 13’ arriva, quasi inaspettatamente, il pari a firma Di Martino, che insacca di testa su perfetto assist di Giorcelli. Al 17’ addirittura il Pontestura sfiora anche la rimonta: cross perfetto dalla sinistra di Di Martino e sulla sfera arriva l’accorrente Vergnasco che manca il tap in vincente.
Al 26’, tuttavia, la Pozzolese la chiude, piazzando la rete del 2-1 grazie alla bella punizione trasformata da Kamil con la palla che passa sotto la barriera e si insacca nell’angolo alla destra di Ormelese.
Prima della fine del match da segnalare ancora un paio di occasioni, stavolta sciupate da Akuku, apparso comunque davvero stanco.
Il match si conclude dopo 3’ di recupero e la Pozzolese può così festeggiare.
POZZOLESE – JUNIOR PONTESTURA 2-1
Reti: pt 8’ Akuku; st 13’ Di Martino, 26’ Kamil.
Pozzolese (4-4-2): Amodio 6; Costantino 6, Cellerino 6 (dall’ 11’ st Bisio 6), Verone 6, Cipollina 6.5 (dal 31’ st Seminara sv); Kamil 6.5, Chille 6, Giambrone 6.5 (dal 18’ st Lepori 5.5), Belkassiouia 6; Zerouali 6, Akuku 7. A disposizione: Codogno, Bisio, Lepori, Ferretti, Seminara, Todarello, Kane. All.: sig. Gian Luca Aurelio.
Junior Pontestura (4-3-3): Ormelese 6.5; Volpato 6, Rollino 6 (dal 25’ st Sgarano sv), Chimento 5.5, Santello 6; Giorcelli 6.5 (dal 41’ st La Porta sv), Lasmano 6 (dal 10’ st Visca 6), Marin 6; Di Martino 6, Vergnasco 6, De Chirico sv (dall’11’ pt Temporin 6). A disposizione: Gatti, Sgarano, La Porta, Vellano, Roccia, Temporin, Visca. All.: sig. Sergio Merlo.
Arbitro: sig. Peletta da Casale Monferrato 6.
Ammoniti: Giorcelli, Marin, Chimento.
Calci d’angolo: 4-4.
Recupero: 0+3.