Crollo Casale: adesso si fa dura
Home
Tiziano Fattori - sport@alessandrianews.it  
27 Novembre 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Crollo Casale: adesso si fa dura

Una rete-lampo di De Jori inguaia in classifica i ragazzi di Melchiori che incassano la settima sconfitta stagionale

Una rete-lampo di De Jori inguaia in classifica i ragazzi di Melchiori che incassano la settima sconfitta stagionale

CASALE MONFERRATO – Anche l’Arconatese mette la freccia e supera il Casale in classifica, facendo sprofondare sempre più gli uomini di Melchiori in una crisi che li sta portando in fondo alla classifica. Al “Natal Palli” a decidere per gli ospiti è la rete di De Jori al 2′ di gioco, figlia di errori difensivi e resa decisiva a fine partita da uno scarsissimo rendimento in zona gol da parte dei nerostellati.

Lo shock per i padroni di casa è immediato: corner battuto corto, appoggio verso Rasini collocato sul vertice dell’area di rigore, controllo e tiro sul palo lontano. Su pallone vagante De Jori è il più lesto di tutti ad arrivarci e realizzare il vantaggio lombardo. L’Arconatese, galvanizzata, ha subito la chance per mettere in ghiaccio la partita ma è la sfortuna a dire di no ai ragazzi allenati da Livieri: Aprile lancia profondo per Guarda, che si libera di Todisco e si invola solitario verso la porta nerostellata ma, prima il palo più lontano, poi quello più vicino smorzano la corsa della sfera. Da qui il match si addormenta, risvegliandosi solamente per brevi sprazi di offensiva casalinga. Al 33’,Cappai controlla da sinistra e, da posizione defilata, calcia la sfera di punta colpendo la traversa. Cinque giri d’orologio più tardi, altra occasione casalese, questa volta con Simone che scappa sulla destra, mette al centro una sfera che bucano tutti tranne M’Hamsi, bravo a colpirla in spaccata. Ancora più bravo Guerci, a spedirla in corner.

Nulla di diverso nella ripresa: Il Casale ha evidente difficoltà di manovra e si accende soltanto con gli sporadici lanci dalle retrovie targati Garavelli. La pietra tombale sul match arriva al 35’ st, quando Merkaj salta con il gomito decisamente alto: rosso diretto ed espulsione, l’ennesima della stagione per i nerostellati, sacrosanta. A pochi spiccioli dalla fine, fuori anche Consol, che “para” fuori dalla propria area di appartenenza dopo un errore grossolano. Per il Casale è la settima sconfitta stagionale.

FBC CASALE – ARCONATESE  0-1
Rete: 2’ pt De Jori

FBC Casale (3-5-2): Consol 4,5 (47’ st Baldi NG); Tambussi 5, Todisco 5, Villanova 5; Simone 6 (26’ st Merkaj 4), Birolo, Buglio 5.5 (33’ st Dansu 5.5), Garavelli 6 (30’ st Fassone 5.5), M’Hamsi 6; Cappai 6, Draghetti 5,5 (8’ st Pavesi 5.5). A disp.: Olearo, Battista, Bytici, Ferrari. All.: Stefano Melchiori
Arconatese (4-2-3-1): Guerci 6.5; Aprile 6 (22’ st Guarda S. 6), Vavassori 6, De Jori 6.5, Finato 6; Balacchi 6, Rasini 6 (34’ st Giardino 6); Panzetta 6, Di Lauri 6, Vettriano 6 (18’ st Bonfanti 6); Guarda E 6.5. A disp.: Fera, D’Astoli, Bianchi, Laraia, Lagzir, Costa. All.: Giovanni Livieri

Arbitro: Lovison di Padova 6

Note: Ammoniti: Birolo, Villanova (C). Espulsi: al 35’ st Merkaj (C) per condotta violenta. Al 47’ st Consol per condotta antisportiva. Giornata ventosa e soleggiata. Terreno in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Angoli: 5-2. Recupero: 1’+5’.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione