Sul treno con Renzi arriva l’impegno per i lavoratori
Home
Irene Navaro - irene.navaro@alessandrianews.it  
1 Dicembre 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Sul treno con Renzi arriva l’impegno per i lavoratori

Una delegazione di lavoratori del comparto manutenzioni autostradali ha accompagnato Renzi nel viaggio in treno tra Asti e Casale. “Ha condiviso la nostra battaglia”, dicono i sindacati che attendono, però, l'incontro ministeriale prima di tirare un sospiro di sollievo

Una delegazione di lavoratori del comparto manutenzioni autostradali ha accompagnato Renzi nel viaggio in treno tra Asti e Casale. ?Ha condiviso la nostra battaglia?, dicono i sindacati che attendono, però, l'incontro ministeriale prima di tirare un sospiro di sollievo

 ECONOMIA – La stretta di mano finale ha lasciato un buon sapore nelle bocca dei sindacati del comparto edile che ieri hanno incontrato il segretario del Pd Matteo Renzi in visita a Casale.
Un’ora di colloquio, il tempo di percorrere con il “treno di Renzi” la tratta Asti-Casale.
Ha ricevuto i lavoratori e i rappresentanti sindacali, una quindicina in tutto, nell’ufficio allestito in uno dei vagoni. “Si è creato un clima positivo. Era documentato sulla questione ed ha capito le ragioni dei lavoratori”, dice Massimo Cogliandro, segretario regionale Fillea Cgil.
A casa i 600 dipendenti del gruppo Gavio che rischiano il posto di lavoro hanno portato, per ora, l’impegno dell’ex premier: “sono con voi, teniamoci in contatto”, ha detto Renzi.
“Ha condiviso la nostra battaglia – aggiunge Cogliando – e c’è l’impegno a trasmettere al Pd, partito di maggioranza, le nostre motivazioni”. Il prossimo appuntamento è presso i ministeri delle infrastrutture e sviluppo economico a fermare i licenziamenti (già una volta erano stati fermati) prima che la Camera affronti la discussione dell’emendamento proposto dall’onorevole Cristina Bargero per riportare la quota in appalto tramite gara al 60%, e non all’80%.
Lo stesso emendamento, proposto da Esposito e Borioli, era stato bocciato in Senato.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione