Una Novipiù incerottata riceve l’ostica Latina
Domenica alle 18 la Novipiù torna a giocare tra le mura amiche del PalaFerraris: avversaria di turno la Benacquista Latina di coach Gramenzi
Domenica alle 18 la Novipiù torna a giocare tra le mura amiche del PalaFerraris: avversaria di turno la Benacquista Latina di coach Gramenzi
CASALE MONFERRATO – Dopo la durissima vittoria sul campo della NPC Rieti, domenica (ore 18) la Novipiù torna a giocare tra le mura amiche del PalaFerraris: avversaria di turno la Benacquista Latina di coach Gramenzi, una vecchia conoscenza della Junior, reduce dal ko di ieri a Siena, ma complessivamente in un ottimo momento di forma. Non si può dire lo stesso della Junior, forte di 10 vittorie su 10, ma minata in settimana dall’assenza di Simone Bellan (oltre a quella di Davide Denegri) e dall’influenza che ha piegato qualche giorno Giovanni Tomassini e Alberto Ielmini. Lavoro di cesello, dunque, per lo staff tecnico, nel cercare la preparazione migliore a una partita contro un’avversario di talento ed esperienza.
A livello di evento, la partita rappresenta la prima “Burger King Night”, organizzata grazie all’importante partnership con Burger King, che prevede tuttora la possibilità di acquistare pacchetti vantaggiosi, comprensivi di biglietti per la partita, gadget e menu in omaggio. Per ogni informazione, la pagina dedicata è asjunior.com/bknight. Su tutte le sedute, infine, saranno presenti i bam bam marchiati Junior e BK, per rendere il Palazzetto ancora più rumoroso.

.jpg)
Le dicharazioni di coach Marco Ramondino: “Domenica incontriamo Latina, una squadra che ha un’identità molto marcata e che ama alzare il ritmo della partita. Ha tanti giocatori con ottime capacità realizzative come Raymond, un attaccante di assoluto livello sia per continuità che per varietà delle soluzioni, Saccaggi che è in grado sia di attaccare il canestro che di tirare da tre punti, e poi Laganà, Tavernelli e Pastore che possono fare male. Servirà una partita di grande attenzione difensiva per evitare di concedere canestri facili e un facile ingresso in partita dei loro attaccanti, e qualità in attacco perchè Latina è una squadra che usa sia i cambi difensivi che la zona per cercare di mandare fuori ritmo gli avversari”.