Novipiù nella bolgia reggina. Con la Viola fuori Blizzard per infortunio
Tegola dell'ultim'ora per la Novipiù Casale che sarà priva di Brett Blizzard (nella foto). Nell'allenamento di venerdì, l'americano ha riportato una forte distorsione alla caviglia sinistra. Palla a due domenica alle 18
Tegola dell'ultim'ora per la Novipiù Casale che sarà priva di Brett Blizzard (nella foto). Nell'allenamento di venerdì, l'americano ha riportato una forte distorsione alla caviglia sinistra. Palla a due domenica alle 18
BASKET – Partita dall’alto coefficiente di difficoltà, quella che attende domenica pomeriggio (ore 18, diretta LNP TV e Radio VanD’A) la Novipiù Junior Casale in trasferta a Reggio Calabria. In un PalaCalafiore annunciato come caldissimo, in virtù della “Giornata Neroarancio” indetta dalla Viola per stringersi attorno ai propri alfieri, la Junior di coach Ramondino testerà nuovamente l’impatto con un Palasport storico (dopo il PalaEstra di Siena) e una squadra di assoluto rispetto.
Tegola dell’ultim’ora per la Novipiù Casale che sarà priva di Brett Blizzard (nella foto). Nell’allenamento di venerdì, l’americano ha riportato una forte distorsione alla caviglia sinistra.
“L’infortunio gli impedirà di scendere in campo domani pomeriggio al PalaCalafiore contro la Viola Reggio Calabria e pertanto, di comune accordo con lo staff, non viaggerà assieme alla squadra, restando in Città per le terapie del caso. Nei prossimi giorni verranno eseguiti gli esami strumentali per verificare l’entità dell’infortunio. Nella gara contro la Viola, tutti gli altri giocatori saranno a disposizione di Marco Ramondino” comunica la società rossoblu.

I PRECEDENTI – Sono 7 i precedenti tra le due compagini, con la Novipiù in vantaggio con 5 vittorie. La prima sfida risale alla stagione 2006/2007, in LegaDue: nella partita di andata a Reggio Calabria, la Junior fu sconfitta 80-65 (Pierich 13), mentre in quella di ritorno ottenne un successo interno (96-88) con 30 punti di Bennerman. La scorsa stagione, la Novipiù ottenne due vittorie: 66-55 in casa (Emegano 20) e 60-67 fuori (Tolbert 16). Quest’anno, alla terza giornata di andata, vinse una partita equilibratissima: 68-67 il finale (22 Sanders, 14 Martinoni) con 2 liberi decisivi di Tomassini e l’errore di Marco Passera allo scadere.
Le dichirazioni di coach Marco Ramondino: “Trasferta molto difficile contro una squadra tra le più in forma del campionato, che sta esprimendo il suo potenziale grazie a lunghi versatili ed esterno con esperienza, talento e taglia fisica. Esprimono una grande aggressività difensiva, che si concretizza nel maggior numero di palle recuperate di media in campionato, quindi da parte nostra serve disciplina offensiva e cura dei possessi. Dal punto di vista difensivo dobbiamo fare una partita di attenzione ed intelligenza, perchè hanno tanti giocatori capaci di subire falli. Questo si concretizza con un alto numero di tiri liberi, che per vincere in trasferta dobbiamo cercare di limitare”