Lo Yudanshakai brilla in casa: tredici podi al ‘Trofeo Capitale del Monferrato’
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
30 Gennaio 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Lo Yudanshakai brilla in casa: tredici podi al ‘Trofeo Capitale del Monferrato’

Per la Yudanshakai San Salvatore A.S.D. di Lele Berrone erano presenti 26 dei suoi atleti che hanno collezionato 13 podi nelle diverse categorie

Per la Yudanshakai San Salvatore A.S.D. di Lele Berrone erano presenti 26 dei suoi atleti che hanno collezionato 13 podi nelle diverse categorie

Domenica 28 al Palaferraris di Casale Monferrato

si è svolto il 25° Trofeo Yudanshakai – ‘Capitale del Monferrato’ con circa 370 atleti di società provenienti da Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta organizzata dal M° Polello e dal comitato Piemontese della FIKTA. Il regolamento di gara prevedeva, come negli anni passati, turni di Kata (forma) e Kumite (combattimento) e turni a sorteggio per le finali; un regolamento che va a premiare gli atleti più completi come ci insegna il Karate tradizionale. Il tutto in un ambiente corretto, sano e piacevole come ci insegnano le regole del Maestro Shirai. 

La manifestazione è iniziata con una gara dimostrativa tra le vecchie glorie del Piemonte, atleti ora maestri, che hanno collezionato risultati e medaglie a livello nazionale e internazionale; tra questi anche l’istruttore ‘Lele’ Berrone che ha vinto nella categoria maschile con un solo decimo sul fortissimo e stimatissimo “mostro sacro” Maestro Ivan Boccato di Torino. Al terzo posto completa il podio l’amico e bravissimo maestro Porzio Bodolo. 

Per la Yudanshakai San Salvatore A.S.D. di Lele Berrone erano presenti 26 dei suoi atleti che hanno collezionato 13 podi nelle diverse categorie. Ecco i risultati degli atleti sansalvatoresi: 2° Quartero Giacomo (cint. Verde); 3° posto per: Astori Enrico (cint. Verde), Boniolo Serena (cint. Marrone), Gilardenghi Arianna (cint. Gialla), Boumlik Sohail (cint. Gialla), Schiau Denisa (cint. Arancio); 4° Borghino Federico (cint. Bianca); 5° Garavina Marta (cint. Arancio); 6° per: Ammirata Isabel (cint. Gialla), Boniolo Riccardo (cint. Marrone), Farina Fabio (cint. Nera), Perrini Nicola (cint. Blu) e Zuccherino Samuel (cint. Marrone). Questi gli altri atleti in gara: Ahmetaj Pamela, Borghino Aurora, Castellaro Lucrezia, Casu Stefano, Garavina Mirco, Germanà Christian, Gilli Alessia, Gilli Stefano, Longhin Luca, Merdita Gersild, Piacentini Paolo, Scassillo Antonio e Solerio Umberto. 

“Una bella giornata piena di emozioni – commenta l’istruttore Lele Berrone – prima in gara io, ed è andata bene, poi i miei ragazzi impegnati in gara. Gli avevo chiesto di gareggiare facendo del loro meglio ma divertendosi e lo hanno fatto, tutti con il sorriso! Poi abbiamo collezionato 13 podi che fanno piacere ma possiamo e possono fare ancora meglio”

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione