Casale, con il Bra uno stop che non ci voleva
Brutto tonfo dei nerostellati: pesano le molte assenze ma la squadra è apparsa una lontana parente di quella di Inveruno.
Brutto tonfo dei nerostellati: pesano le molte assenze ma la squadra è apparsa una lontana parente di quella di Inveruno.
La partita, forse, non è però mai iniziata. Quarto di gioco, punizione dalla destra battuta corta da Casassa Mont verso Montante che crossa sul secondo palo dove Spadafora, con un guizzo, si fa trovare isolato e pronto a segnare in tuffo: 1-0 senza che neppure ce ne si rendesse conto. Un colpo basso fortissimo per i nerostellati, come raccontato in sala stampa da Mazzucco. Un colpo a cui i padroni di casa non sanno rispondere. A dire il vero una chance colossale ci sarebbe pure, al 30’, ma Pavesi nel cuore dell’area decide di non calciare, facendosi rubare la sfera dall’avversario. Se non ne approfitti non pareggi. Ed ecco, dunque, l’azione parzialmente raccontata in apertura: al 6’ st, Cintoi scivola a metà campo, Spadafora si invola in solitaria facendosi ipnotizzare da Varesio. Poi il tiro di Garavelli ed una sciocchezza che grida vendetta: al 18’ st Simone, già ammonito, salta in modo sconsiderato atterrando Dolce, di fatto “costringendo” l’arbitro ad espellerlo. Segno che la testa è da un’altra parte. È il viatico all’epilogo di un match già scritto perché, al 28’ st, su un altro calcio di punizione Brancato spinge in gol un tiro già ribattuto. E’ il 2-0 che di fatto chiude la gara, ed ora si che si fa dura, complici le vittorie del Seregno contro il Como e dell’Arconatese sul terreno di Caronno Pertusella: la salvezza diretta dista ora quattro lunghezze di distanta, esattamente a quota 30, dove ora è piazzato il Borgaro Nobis.
CASALE – BRA 0-2
Reti: 4’ Spadafora, 28’ st Brancato
Casale (4-4-2): Varesio 6; Mazzucco 5.5, Cintoi 5, Todisco 5 (11’ st Villanova 5.5), M’Hamsi 5; Birolo 5, Garavelli 5 (19’ st Alvitrez 5.5), Fassone 5; Simone 4, Pavesi 5, Anastasia 5. A disp.: Consol, Alberici, Marianini, Tambussi, Alvitrez, Vecchierelli, Villanova, Cappuccio, Mazzucco. All.: Stefano Melchiori.
Bra (4-3-3): Bonofiglio 6.5; Besuzzo 6.5 (30’ st Salamon 6), Rossi 6, Brancato 6.5, Gili Borghet 6 (13’ st Mulatero 6); Casassa Mont 6.5, Dolce 6.5, Tuzza 6.5 (48’ st Occelli NG); Spadafora 6.5 (32’ st Lazzaro 6), Beltrame 6.5, Montante 6.5 (45’ st Morra NG). A disp.: A disp.: Pelissero, Bettati, Morra, Gasbarroni, Tesio. All.: Fabrizio Daidola
Arbitro: Caldera di Como: 6.5
Note: Ammoniti: Fassone, Simone (C), Gili Boghetti, Montante (B). Espulso: al 18’ st Simone per doppia ammonizione. Spettatori 300 circa. Angoli: 7-3. Recupero: 2’+4’.