Un Casale eroico supera il Como
Nerostellati prima in 10 e poi in 9 per le espulsioni di Fassone e Cintoi, ma Birolo a 2' dal termine decide la gara
Nerostellati prima in 10 e poi in 9 per le espulsioni di Fassone e Cintoi, ma Birolo a 2' dal termine decide la gara
La prima rete si sfiora già al 7’ di gara: punizione dai 25 metri calciata da Buglio, ben angolata ma debole, quindi respinta da Kucich. La risposta comasca arriva al 29’ con un corner dalla sinistra calciato da Cicconi, su cui arriva per primo Sentinelli, sfortunato nell’impatto che fa finire alta la sfera e conclude le note sul taccuino per quanto riguarda il primo tempo.
Dagli spogliatori esce un Como meno arrogante e più quadrato, subito presente in zona offensiva con D’Aiello che, al 7’ st, approfitta di una buona punizione calciata dalla sinistra impegnando alla respinta Varesio. Gli azzurri dunque cominciano a crederci, inanellando una buona serie di palle gol: la prima, al 23’ st, quando Cicconi carica a testa bassa, fa partire il tiro rasoterra dalla distanza e colpisce il palo. Poi con una punizione dalla destra, un quarto d’ora più tardi, respinta malamente da Varesio, riciclata ancora da Cicconi in favore di Sentinelli che, col destro al volo, colpisce l’esterno della rete. In fine di nuovo con Sentinelli, al 40’, che arriva per primo su una palla deviata, calcia e centra in pieno la traversa. Forse il Casale, per una volta, ha strizzato l’occhio ai nerostellati. Dunque tanto vale crederci, nonostante l’intervento osceno di Fassone, espulso per una scivolata a piedi uniti. Punizione dalla trequarti calciata da Buglio, torre di Cardini ed inserimento vincente di Birolo: è l’1-0. Il risultato non cambierà più, nonostante un altro rosso, altrettanto stupido per un fallo nella metà campo avversaria di Cintoi: il Casale porta a casa il risultato a sorpresa della giornata ed i tre punti.
CASALE – COMO 1-0
Rete: 43’ st Birolo
Casale (3-5-2): Varesio 6.5; Villanova 6.5, Cintoi 4.5, Marianini 6.5; Mazzucco 7, Fassone 4.5, Buglio 6.5, Alvitrez 6.5 (29’ st Birolo 6.5), M’Hamsi 6; Pavesi 5 (35’ st Tambussi 6), Cappai 6 (15’ st Cardini 6). A disp.: Fistolera, Battista, Alberici, Simone, Garavelli, Anastasia. All.: Stefano Melchiori
Como (4-4-2): Kucich 6; Adobati 6, Anelli 5.5 (11’ st De Nuzzo 5.5), Sentinelli 6, D’Aiello 6; Cicconi 6.5, Molino 6.5, Loreto 5.5 (39’ st Bovolon NG), Gentile 5 (42’ pt Buono 5.5); Camarlinghi 6 (11’ st Meloni 5.5), Gabrielloni 6. A disp.: Gozzi, Bradaschia, Bova, Fusi, Zukic. All.: Antonio Andreucci
Arbitro: Repace di Perugia: 7
Note: Ammoniti: Cappai, Villanova (CA), Anelli, Sentinelli, D’Aiello (CO). Espulsi: al 30’ st e al 45’ st Fassone e Cintoi per condotta violenta. Giornata piovosa, terreno in condizioni pesanti. Prima dell’inizio della partita osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Davide Astori. Spettatori 600 circa. Angoli: 3-4. Recupero: 2’+5’.