In un PalaFerraris esaurito gara 3 di Junior-Alma: rossoblu da dentro o fuori
Sotto 2-0, la Novipiú affronta Trieste in un PalaFerraris per la prima volta tutto esaurito: palla a due alle 20.45 e T-Shirt rosse in omaggio per tutti gli spettatori
Sotto 2-0, la Novipiú affronta Trieste in un PalaFerraris per la prima volta tutto esaurito: palla a due alle 20.45 e T-Shirt rosse in omaggio per tutti gli spettatori
CASALE MONFERRATO – Uscita con due sconfitte dalle prime due gare all’Alma Arena, il destino della Novipiù Casale è davanti a una vera gara da dentro-fuori: in caso di vittoria Martinoni e compagni allungheranno a Gara 4, in programma lunedi, guadagnandosi una chance per impattare la serie. In un PalaFerraris Sold-Out già da diversi giorni, sarà ancora una volta il muro rosso di tifosi l’arma in più: su tutte le sedute verranno posizionate, per tutti gli spettatori, le t-shirt rosse “Time Is Now – The Finals”, realizzate grazie al nostro Title Sponsor Elah Dufour Novi.
COSI IN GARA 1 E 2 – Vittoria per l’Alma Trieste nel primo episodio della serie Finale con il risultato di 83-79. Miglior realizzatore per la squadra di coach Ramondino è stato Niccolò Martinoni con 22 punti e 6 rimbalzi. Il dato più importante che salta all’occhio sono stati i punti derivati da palle perse con la squadra giuliana in vantaggio con un netto 26-11. Anche in Gara 2 il punto va a Trieste che si aggiudica la partita per 80-69, andando così 2-0 nella serie. Top scorer per i rossoblu è stato nuovamente capitan Martinoni autore di una prova da 20 punti e 5 rimbalzi con 6/7 dal campo. In questa partita, cattiva percentuale da tre punti per i rossoblu, che concludono la partita con 2/12, che equivale al 17%.
Le dichiarazioni di coach Marco Ramondino: “Ci aspettiamo una partita sulla falsa riga delle prime due, di grande aggressività e durezza. Da parte nostra c’è la necessità di riorganizzarsi sia da un punto di vista di rotazioni, che di scelte da fare in campo perchè siamo una squadra diversa rispetto a come abbiamo iniziato questa serie: stiamo quindi cercando di trovare le soluzioni giuste per giocare nella maniera più funzionale contro Trieste”.