Casale, con l’Inveruno polveri bagnate
Home
Tiziano Fattori - sport@alessandrianews.it  
15 Ottobre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Casale, con l’Inveruno polveri bagnate

Zero a zero casalingo che muove ancora la classifica, ma c'è qualche rammarico. Da domenica inizia un ciclo di ferro

Zero a zero casalingo che muove ancora la classifica, ma c'è qualche rammarico. Da domenica inizia un ciclo di ferro

CASALE MONFERRATO – Si chiude a porte inviolate il confronto del “Palli” fra Casale ed Inveruno, e già questo per i milanesi è quasi una rarità da preservare visto che solitamente nelle loro gare piovono gol a raffica: i ragazzi di Buglio muovono ancora la classifica e rimangono nella zona tranquilla, ma la quarta partita senza vittorie in campionato incomincia a preoccupare.

I segnali peggiori arrivano dalla prima frazione di gioco, dove nonostante i moduli 4-3-3 speculari le due formazioni non riescono praticamente a costruire un’azione pericolosa degna di nota: le uniche due conclusioni a rete sono una punizione di Cardini su cui Zambataro devia in angolo al quarto d’ora e poi poco prima dell’intervallo il portiere deve ripetersi su Cappai.

Più vivace la ripresa, con Coccolo che serve subito Pavesi in area ma nel contrasto con il difensore la palla finisce in calcio d’angolo, poi lo stesso Pavesi conclude a rete e Zambataro riesce a deviare in qualche modo prolungando in fallo laterale. I nerostellati crescono a vista d’occhio spostando la manovra nella metà campo dell’Inveruno ed arrivano due colpi di testa in successione di Cardini e Cappai che però non inquadrano la porta avversaria mentre Coccolo è sfortunato solo davanti a Zambataro quando l’ultimo rimpallo è a favore dei milanesi. Nel finale botta e risposta fra le due squadre che sfiorano entrambe quello che avrebbe potuto essere il gol-partita: prima l’Inveruno con Romanini che di testa in tuffo manca per un niente l’appuntamento con il gol, poi Cappai che servito da Sall non riesce a girare verso la porta avversaria: al triplice fischio finisce 0-0 e forse è il risultato più giusto.

Ora però per il Casale arriva la parte difficile con tre trasferte in quattro partite (a Bra, Borgosesia e Lavagna) intervallate dalla gara casalinga con il sempre più sorprendente Ligorna che non sembra volersi fermare: molte risposte sul futuro dei nerostellati arriveranno al termine di questo mini-ciclo.

CASALE FBC – INVERUNO 0-0

Casale (4-3-3): Fontana; Di Giovanni (37′ st Fabbri), Cintoi (29′ st Villanova), Bettoni, M’Hamsi; Sadouk (5′ st Vecchierelli), Marinai (42′ st Sall), Cardini; Pavesi, Cappai, Simone (5’st Coccolo). A disp. Consol, Ghisio, Buglio A., Petrillo. All. Buglio F.
Inveruno (4-3-3): Zambataro; Marioli (37′ st Puricelli), Gatelli, Botturi, Acquistapace (22′ st De Maria); Putzulu, Lazzaro, Truzzi; Chessa, Broggini (35′ st Romanini), Stronati. A disp. Frattini, Zifara, Nicastri, Sestito, Schiattarella, Di Gioia. All. Andreoletti

Arbitro: Mori di La Spezia

NOTE Ammoniti Simone, Coccolo, M’Hamsi, Cappai; Marioli, Acquistapace, Chessa. Calci d’angolo 5-1 per il Casale. Recupero pt 1′; st 4′. Spettatori 400 circa.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione