La Novipiù a Trapani a caccia del poker
Questa sera alle 21.00 (diretta streaming su LNP TV Pass) Martinoni e compagni saranno impegnati al PalaIlio contro la formazione siciliana reduce da due sconfitte consecutive
Questa sera alle 21.00 (diretta streaming su LNP TV Pass) Martinoni e compagni saranno impegnati al PalaIlio contro la formazione siciliana reduce da due sconfitte consecutive
BASKET – Tre vittorie in altrettante partite per la Novipiù Casale che non vuole assolutamente fermarsi e cercherà dunque di piazzare il colpo anche domani quando ad attenderla ci sarà la 2B Control Trapani. Alle 21.00 (diretta streaming su LNP TV Pass), infatti, i rossoblu si troveranno davanti Renzi e compagni, reduci da due sconfitte consecutive e quindi volenterosi di tornare a vincere davanti al proprio pubblico.
GLI AVVERSARI – La 2B Control Trapani allenata da coach Daniele Parente arriva a questo turno infrasettimanale con un record di 1 vittoria (in casa con l’Eurobasket Roma) e 2 sconfitte (Latina e Rieti). Stella della squadra è il play/guardia americano Rotnei Clarke. Già visto in Italia con la maglia della Vuelle Pesaro (dove ha attivamente contribuito alla salvezza dei pesaresi con 18.3 punti di media), quest’estate è arrivato a Trapani e nelle prime tre giornate di campionato sta mantenendo cifre da puro realizzatore: 19.0 punti di media ai quali aggiunge 6.0 rimbalzi e 5.3 assist. Tra gli italiani occhi puntati sull’uomo simbolo della squadra trapanese, ovvero Andrea Renzi. A Trapani dal 2013 (più di 2500 punti segnati in maglia granata), ha iniziato la sua carriera professionistica alla Benetton Treviso, poi Verona e Biella, per poi approdare in Sicilia. In questo inizio di stagione è il miglior realizzatore dei suoi con 20.3 punti ed un ottimo 30% da tre.

Le dichiarazioni di Andrea Valentini: “L’umore della squadra è buono, ma ora parliamo di una trasferta difficile che prevede anche un viaggio lungo; Trapani inoltre ha giocato sabato e quindi ha avuto 24 ore in più per recuperare dalle fatiche della gara precedente. Secondo me sarà una grande sfida per noi, un buon challenge, perchè hanno il giocatore più forte del campionato in post basso e hanno preso un giocatore come Clarke che nelle ultime stagioni ha praticamente salvato Pesaro dalla retrocessione. Sarà quindi una bella partita anche perchè loro saranno abbastanza arrabbiati arrivando da due sconfitte consecutive”.