Casale, con il Ligorna arriva un altro pareggio…e stavolta va bene così…
Miello risponde al rigore di Cappai, ma questa volta tutto sommato il pari con la capolista è un buon risultato.
Miello risponde al rigore di Cappai, ma questa volta tutto sommato il pari con la capolista è un buon risultato.
La prima frazione di gioco è tutt’altro che spettacolare: dopo un’iniziativa degli ospiti con Capotos che crossa per Miello in ritardo di un nonnulla bisogna aspettare oltre la mezz’ora per vedere un’altra occasione pericolosa sempre per il Ligorna che vede Lala colpire di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma senza inquadrare la porta. Per il Casale, fatta salva un’uscita di Luppi su Cappai all’ultimo momento, c’è poco da segnalare, così quando al 12′ della ripresa i nerostellati passano in vantaggio è come un fulmine a ciel sereno: su un cross di M’Hamsi dalla sinistra Zunino tocca con una mano in area e l’arbitro concede un calcio di rigore che lo specialista Cappai non fallisce. Una decina di minuti dopo il Casale potrebbe chiudere la partita dopo una combinazione volante fra Coccolo e Cardini con la palla che finisce fuori lambendo il palo: è un errore che costa caro perchè al 36′ arriva il pareggio del Ligorna quando sulla sponda aerea di Menegazzo Miello entra a rimorchio e ancora di testa corregge in rete.
Con il Casale frastornato dal pareggio i liguri vanno vicini anche a capovolgere la situazione con un tiro di Spera su cui Consol si supera deviando la palla in angolo. Non succede più nulla ed il Casale sale a quota otto: per tenere a distanza di sicurezza la zona playout servirebbe una vittoria, ma le prossime due giornate con le trasferte a Borgosesia e Lavagna non autorizzano grossi voli pindarici; i tre punti mancano ormai dall’esordio in campionato e la classifica inizia a farsi pesante.
CASALE – LIGORNA 1-1
Reti: st 12′ Cappai rig, 36′ Miello
Casale (4-3-3): Consol; Di Giovanni, Bettoni, Villanova (38′ st Testardi), M’Hamsi; Vecchierelli, Marinai (34′ st Todisco), Cardini; Coccolo, Cappai, Pavesi (30′ st Simone). A disp. Nikoci, Fabbri, Ghisio, Buglio A., Sadouk, Mazzucco, Testardi. All. Buglio
Ligorna (3-4-3): Luppi; Capotos, Gallotti, Zunino; Spera (43′ st Brusacà), Lala, Lembo (34′ st Silvestri), Menegazzo; Chiarabini, Valenti, Miello (47′ st Cappannelli). A disp. Carozza, Botteghin, Favorito, Gilardi, Ivaldi, Mazzolini. All. Monteforte
Arbitro: Bergamin di Castelfranco Veneto
Note Ammoniti Bettoni, Cappai; Menegazzo. Calci d’angolo 8-5 per il Ligorna. Recupero pt 1′; st 4′. Spettatori 300 circa.