Il Casale ormai è mister “x”. Solo pari a Borgosesia
Ancora un pari, stavolta senza reti, a Borgosesia: la classifica preoccupa ma mister Buglio chiede prudenza
Ancora un pari, stavolta senza reti, a Borgosesia: la classifica preoccupa ma mister Buglio chiede prudenza
La cronaca dopo una fase di studio vede il Borgosesia vicino al gol al 18′: un cross sballato dalla destra di Silvestri taglia tutta l’area con la difesa casalese forse presa controtempo che lascia sfilare il pallone ma alla fine la traiettoria sbatte contro il palo opposto a Consol battuto. Alla mezz’ora il primo squillo ospite con Testardi che arriva bene su un cross di Vecchierelli ma non trova la porta, poi Villanova deve intervenire su Pedrabissi innescato da un errore in uscita di Consol. L’ultima occasione prima del recupero è ancora dei padroni di casa con un cross di Saltarelli che taglia nuovamente tutta la difesa del Casale e sul quale Ollio libero sul secondo palo non arriva per una questione di centimetri.
La ripresa si apre con un bel contropiede del Casale orchestrato e finalizzato da Pavesi che però tira alto e da un lancio di Simone per Testardi la cui conclusione viene deviata in angolo da Sangalli, ma ancora una volta ad andare vicino al gol è il Borgosesia che con un tiro di Panatti da lontano impegna Consol bravo a riscattarsi degli errori precedenti prolungando in angolo la conclusione diretta in porta. Il finale di partita vede un botta e risposta fra le due squadre: prima Dalmasso con un tiro di potenza nell’area piccola dopo una mischia su corner sembra infilare la rete ma è solo un’illusione, poi Coccolo ha la palla buona per il gol partita nel recupero ma conclude alto. Ancora un punto per la classifica ma la sensazione è che per salvarsi servirà trovare qualche cosa in più dal punto di vista offensivo: domenica 11 il sintetico di Lavagna è un altro campo scomodo per sbloccarsi, ma il ruolino di marcia interno dei liguri autorizza a rischiare qualcosa per poi poter festeggiare una vittoria che in campionato manca dalla prima giornata.
BORGOSESIA – CASALE 0-0
Borgosesia (4-3-3): Sangalli; Silvestri (35′ st Clausi), Picone, Dalmasso, Saltarelli; Conti (24′ st Iannacone), Castelletto, Pagliaro (29′ st Mitta); Ollio (42′ st Sekka), Pedrabissi, Panatti (47′ st Beretta). A disp. Vescio, Quitadamo, Bocchio, Colombo. All. Didu
Casale (4-3-1-2): Consol; Fabbri, Bettoni, Villanova, M’Hamsi; Simone (43′ st Cardini), Vecchierelli (47′ st Sadouk), Buglio A., (26′ st Marinai); Pavesi; Testardi (29′ st Coccolo), Cappai. A disp. Nikoci, Cintoi, Di Giovanni, Petrillo, Mazzucco. All.: Buglio F.
Arbitro: Palmieri di Conegliano
NOTE Ammoniti Dalmasso, Saltarelli, Panatti, Picone; Coccolo. Calci d’angolo 5-1 per il Borgosesia. Recupero pt 3′; st 5′. Spettatori 350 circa.