Junior per il riscatto, al PalaFerraris arriva l’Orlandina degli ex Ballan e Bruttini
Domenica (ore 18) rossoblu nuovamente tra le mura del PalaFerraris contro gli ex Bellan e Bruttini. Partita dedicata ai bambini e ad Uspidalet
Domenica (ore 18) rossoblu nuovamente tra le mura del PalaFerraris contro gli ex Bellan e Bruttini. Partita dedicata ai bambini e ad Uspidalet
CASALE MONFERRATO – Seconda partita casalinga consecutiva per la Novipiù Casale che domenica 18 alle 18 ospiterà la Benfapp Capo d’Orlando. I rossoblu arrivano da una settimana difficile e reduci da due sconfitte, quindi con la grande volontà di tornare al più presto alla vittoria specialmente davanti al proprio pubblico; dall’altra parte due vecchie conoscenze della Junior, Simone Bellan e Davide Bruttini. La Novipiù, per questa partita, vestirà la divisa bianca dedicando la gara ai bambini in virtù della visita di sabato all’Uspidalet di Alessandria da parte di staff, giocatori e società tutta.
GLI AVVERSARI – La Benfapp Capo d’Orlando, allenata da coach Marco Sodini, arriva a questa partita nella stessa situazione della Junior: è infatti reduce da due sconfitte consecutive (contro Bergamo e Virtus Roma) ed ha anche gli stessi punti in classifica, 8, con un record di 4 vittorie e 3 sconfitte. Go-to guy dell’attacco dell’Orlandina è il playmaker Brandon Triche. Cresciuto nella Syracuse di Jim Boeheim, arriva in Sicilia quest’estate ed in questo campionato sta dimostrando tutte le sue doti di grande realizzatore con 25.6 punti a partite (che ne fanno il miglior realizzatore del Girone Ovest) con in più 5.7 rimbalzi e 6.7 assist. Tra gli italiani, occhi puntati sull’esperienza di Davide Bruttini. Il centro classe 1987 è arrivato quest’estate (alla pari di Triche) in Sicilia, dove sta facendo valere tutta la sua esperienza e conoscenza di questo campionato: segna infatti 13.0 punti di media, con 7.1 rimbalzi ed un ottimo 62% da due punti.

JUNIOR & USPIDALET – Sabato mattina la Junior presenzierà – insieme a Soci e Sponsor – all’Uspidalet di Alessandria, in occasione della Cerimonia d’Inaugurazione del Progetto Anne – Simulatore Avanzato per l’assistenza al neonato prematuro per la Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Cesare Arrigo – cui la Junior ha contribuito. Per questo la partita sarà dedicata ai bambini, con la Novipiù che giocherà in bianco, mentre in gradinata ci sarà la squadra minibasket dell’Uisp Basket Rivarolo Genova che nella mattinata di domenica affronterà in amichevole una formazione del Minibasket Olympia.